Si è riunita oggi a Bologna la Assemblea della Lega Basket presieduta per la prima volta dal nuovo Presidente Maurizio Gherardini.

In apertura il Presidente ha illustrato i numeri della Frecciarossa Supercoppa 2025 che si è conclusa con importanti dati sia per quanto riguarda la affluenza (16.867 biglietti venduti, in aumento di 1.659 rispetto alla edizione precedente) sia per la sua sostenibilità economica.

La Assemblea ha poi approvato all’unanimità il bilancio preventivo della stagione 2025/26.

Successivamente il Presidente Gherardini ha ufficializzato due nomine: la prima è quella di Andrea Bargnani come LBA Executive Advisor.

Dopo la positiva esperienza come Ambassador della Frecciarossa Supercoppa che ha aperto la stagione 2025-26, Bargnani così conferma ed amplia il suo rapporto con la LBA con l’obiettivo di trasferire al movimento di vertice le esperienze internazionali maturate durante la sua grande carriera di atleta e soprattutto quelle successive come imprenditore di successo, contribuendo  così ad una sua ulteriore crescita.

La seconda nomina riguarda l’incarico ad Andrea Bassani di consulente Tv & New Media.

Già Direttore Generale di Lega Basket dal giugno 1999 all'agosto 2000, Bassani ha successivamente ricoperto  importanti incarichi in Euroleague dal momento della sua fondazione come Chief Television & New Media Rights Officer.

Settore giovanile Virtus, al via i campionati dei gruppi EmilBanca
Virtus, il roster per il Panathinaikos