Olimpia Castello, domenica contro Pordenone
Giornata 13
OLIMPIA CASTELLO-PORDENONE
Domenica 21 dicembre 2025, ore 18,30
PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo)
Arbitri: Michele Tondato di Susegana (Tv) e Lorenzo Zanelli di Motta di Livenza (Tv)
Diretta streaming à https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605
Ultima partita del 2025 per l’Olimpia Castello che ospiterà al PalaFerrari il Sistema Basket Pordenone, formazione di mezza classifica nel girone A.
Sarà l’occasione per vedere all’opera l’ultimo arrivato in maglia nerazzurra Lorenzo Bonfiglioli, che ha già debuttato a Gardone Val di Trompia nell’ultimo turno. Si spera che dall’infermeria arrivino nuovi input positivi dopo le tante defezioni delle ultime settimane, con ben 6 giocatori out per la trasferta bresciana.
Ci si aspetta un buon pubblico in un match importante, in vista degli auguri di Natale.
Gli avversari
Pordenone è una squadra “strana” da inquadrare, avendo avuto in stagione degli alti e bassi piuttosto clamorosi, con 5 successi in 12 gare disputate. Il miglior realizzatore, fino a questo momento della stagione, è Aco Mandic che sta viaggiando a 13,4 punti ad ogni allacciata di scarpe, davanti a Giovanni Ragagnin (10,2 ppg), alla coppia a quota 9.9 ppg formata da Andrea Cardazzo e Dorde Malbasa e Luca Fazzi (9,7). E’ proprio Fazzi una delle stelle più lucenti della formazione guidata da coach Massimiliano Milli: il 23 play è giunto a Pordenone dopo il lustro in serie B in canotta Andrea Costa Imola di cui è stato pure capitano (figlio d’arte di Cristiano che scrisse la storia proprio dei biancorossi).
ROSTER
3 CARDAZZO Andrea
4 BASSO Vittorio Maria
5 EVANS Colin
7 CAGNONI Marco
8 BEGOVIC Omar
9 MALBASA Dorde
10 BALLATI Andrea Giulio
1 1 NAPOLI Federico
12 MINATEL Davide
13 RAGAGNIN Giovanni
14 MANDIC Aco
16 BOZZETTO David
55 IACOPINI Pietro
All MILLI Massimiliano
Ass PUNTIN Rino
Giornata 13
21.12.25 OLIMPIA CASTELLO-PORDENONE
20.12.25 GARDONESE-VIRTUS PADOVA
20.12.25 ISEO-CARRE’
20.12.25 REGGIO EMILIA-TRIESTE
20.12.25 MONTEBELLUNA-NFB OZZANO
21.12.25 ODERZO-ROMANO
21.12.25 MANTOVA-MONFALCONE
RIPOSA DINAMO GORIZIA
Classifica:
New Flying Balls Ozzano 20, Dinamo Gorizia 18, Oderzo 16, Mantova e Monfalcone 14, Virtus Padova 12, Montebellluna, Reggio Emilia e Romano 10, Iseo e Pordenone 8, Gardonese, Carrè e Trieste 6, Olimpia Castello 2.