Arriva "Spicchi", il gioco quotidiano per testare la vostra conoscenza della LBA
Per tutti gli appassionati di pallacanestro italiana che cercano una sfida quotidiana, è nato Spicchi (https://www.spicchi.net/), un nuovo browser game gratuito e senza registrazione dedicato alla Lega Basket Serie A.
Ispirato alle meccaniche popolari di giochi come Wordle, Spicchi sfida gli utenti a indovinare ogni giorno un giocatore misterioso del campionato LBA.
Come funziona? Il giocatore ha a disposizione 8 tentativi. Ad ogni tentativo, inserendo il nome di un cestista della Serie A attuale, il gioco fornisce indizi visivi basati sulle caratteristiche del giocatore (Squadra, Ruolo, Altezza, Età, Nazionalità)
Se una caratteristica si colora di verde, significa che è esatta (es. il giocatore misterioso gioca nella stessa squadra del giocatore inserito).
Se si colora di giallo, significa che ci si è andati vicini (es. l'età o l'altezza sono molto simili a quelle del giocatore misterioso).
Se rimane grigia, la caratteristica è errata.
L'obiettivo è arrivare alla soluzione nel minor numero di tentativi possibile e condividere il risultato con gli amici o sui social, senza spoilerare il nome del giorno.
Spicchi è un progetto nato dalla pura passione cestistica, per offrire alla community italiana un passatempo leggero ma stimolante dedicato esclusivamente al nostro campionato.
