Gianluca Basile è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole, sulla possibilità che Myers o Mancinelli diventino presidente Fortitudo.

Myers ci può stare. Rispetto al Mancio è più abituato ad un certo tipo di sistema e poi in passato, tutte le volte che ne abbiamo parlato, Mancinelli mi ha sempre detto che non avrebbe voluto ricoprire quel ruolo. Piuttosto è importante fare chiarezza: oggi cosa significa diventare presidente della Fortitudo? Metterci la faccia? Non credo che Mancio o Myers metteranno dei soldi, ma saranno gli uomini immagine per ridare fiducia al popolo fortitudino.

Se uno sponsor deve scegliere tra Carlton e Mancio, sceglie Carlton. Per quello che ha fatto nella sua carriera, per essere stato anche portabandiera alle Olimpiadi, ha un "valore marketing" superiore a quello di Mancinelli, che non so in che veste potrebbe entrare"

Certo, la situazione di Mancinelli potrebbe portare con sé anche un altro elemento. Essendosi sposato con Lorenza Guerra Seragnoli, magari potrebbe favorire il futuro ritorno della famiglia Seragnoli in società. Di sicuro non sarebbe paragonabile all'ingresso di Giorgio Seragnoli ai tempi d'oro della Effe, ma potrebbe essere una soluzione suggestiva. Se escludiamo questa ipotesi, però, la figura di Myers è complessivamente più forte: Carlton potrebbe essere la persona giusta per la Effe.

Per quanto è riservato, Carlton è uno che non dice nulla. La riservatezza è certamente un suo pregio. Aggiungo che Myers tiene molto alla sua immagine e prima di entrare in una situazione vuole vederci sempre molto chiaro. Non si mette in gioco in avventure che non lo convincono.
Carlton è come me: non vuole fare figuracce. Se accetta è perché ci sono le condizioni di fare bene. Se io fossi presidente e non avessi la possibilità di pagare i giocatori, mi sentirei molto in diffcoltà e in colpa perché sono stato giocatore e so cosa significhino certe dinamiche. Se Myers accetta, vuol dire che la Fortitudo ha un progetto solido.

(foto di Fabio Pozzati)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA VIRTUS E' IN CHIUSURA CON JALEN REYNOLDS