Andrea Grossi, agente di Niang: Virtus e Ivanovic ideali per valorizzarlo e lavorare su di lui

Andrea Grossi, agente di Saliou Niang, è stato intervistato da Pianetabasket in merito alla scelta dell'ormai ex giocatore di Trento al Draft NBA. Grossi ha parlato anche del futuro a breve termine di Niang, con la maglia della Virtus.
Un estratto dell'intervista.
Sulla Summer League e le future possibilità NBA. Se non le ha lui, faccio fatica a immaginare chi possa averle. Ora però è fondamentale resettare tutto e tornare a lavorare come se nulla fosse successo, concentrandoci sugli aspetti del suo gioco fondamentali per il basket d’oltreoceano. La Summer League sarà un primo banco di prova, ma va ricordato che è un livello ancora distante dalla vera NBA. Con Cleveland stiamo studiando un piano tecnico e fisico che permetta a Saliou di essere pronto a entrare stabilmente in quel mondo nel giro di un paio d’anni.
La prossima tappa sarà alla Virtus Bologna. "L’Eurolega rappresentava, per noi, lo step intermedio ideale. È una competizione durissima, con tantissime partite, viaggi, un impatto fisico notevole. Fin da subito abbiamo trovato molto stimolante il progetto della Virtus Bologna, soprattutto per la chiara volontà di Coach Ivanovic e del GM Paolo Ronci di accompagnare Saliou nel suo percorso di crescita. Crediamo che Ivanovic possa valorizzare al massimo la sua energia e le sue doti difensive, lavorando al tempo stesso su alcuni aspetti da migliorare. L’ambiente Virtus, con il suo tifo appassionato, sarà una spinta in più. Sappiamo che non sarà facile, non abbiamo mai avuto la presunzione di pensare il contrario. Ma ci metteremo al lavoro come sempre: Saliou con la sua determinazione, e noi al suo fianco per creare le migliori condizioni possibili.