Intervistato da Sandro Pugliese sul QS, Simone Fontecchio ha spiegato come la retrocessione della Virtus - svincolandolo d'ufficio dalla società bianconera - sia stata per lui un'occasione, dato che gli ha dato modo di firmare con l'Olimpia Milano campione d'Italia

Nella sfortuna di una retrocessione amara mi si è aperta un'occasione incredibile, alla quale non pensavo minimamente. È il modo giusto per mettersi alla prova. Devo lavorare molto e assaporare ogni minuto che riuscirò a conquistarmi.
Sono consapevole che sono arrivato in una situazione diversa rispetto a Bologna dove avevo un certo peso e sapevo anche di potermi permettere qualche errore. Qui non si può fare, la concorrenza è altissima, ma è stimolante. Iniziamo a lavorare duro questo mese di preparazione, poi vediamo.
L'esordio in Europa? E' uno dei motivi per cui questa avventura a Milano sarà bellissima. Un'esperienza nuova, quello per cui i giocatori europei si impegnano
per anni. Arrivarci a 21 anni è già un grande orgoglio, ma ora devo lavorare per meritarmela, adesso e nel futuro. Una bella sfida.

VIRTUS, LAWSON ARRIVA DOMANI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE