Il vice allenatore Stefano Comuzzo ha parlato alla vigilia della gara interna con Bergamo.

“Abbiamo iniziato la settimana lavorativa da lunedì, ponendo grande attenzione all’aspetto atletico per evitare cali nell’ultimo quarto come successo troppo di frequente. Facciamo 30-35 minuti buoni, poi caliamo. Quindi c’è stato molto lavoro fisico in preparazione di una gara che sarà complicata: forse come tasso tecnico siamo avvantaggiati noi, ma loro sono bravi e ci sarà da stare attenti. Sono una squadra preparata per la B che dopo il ripescaggio si è attrezzata con due stranieri, sono ben allenati e hanno ottimi mestieranti italiani. Non segnano tanto ma stanno crescendo, sanno difendere bene con pressing e zone adattate. Sono forse gestibili in difesa, ma sul nostro attacco ci faranno sudare, e non verranno al Paladozza solo per farci visita: la gente che viene dalla B non vuole lasciare niente per strada, e cercheranno di farci giocare male. Ma i ragazzi si sono ben allenati, hanno risposto bene: avremo le gambe pesanti, ma stiamo lavorando per essere in forma anche in futuro”

Servirà tanta intensità fin dall’inizio. “Con Imola abbiamo fatto bene per 35’, sapendo che non potevamo partire al massimo essendo un derby, ma siamo stati a contatto come da piano partita per poi andare in vantaggio dopo, solo che è finita la benzina e abbiamo rischiato. In settimana abbiamo recuperato Fultz, ci sono stati buoni segnali nella amichevole con Pesaro: lui potrà darci minuti di qualità e permetterci di non far giocare Amici fuori ruolo. Imola è stata squadra aggressiva, Bergamo sarà più esperta”

Avete caricato tanto, non è un rischio? “Lo abbiamo fatto perché giocando in casa ci sta di rischiare qualcosa. Non è gara da sottovalutare, comunque, ma essendo quasi al completo è il momento giusto per caricare molto il lavoro”

Il video grazie a Sportpress

https://youtu.be/06RXVDev7WY

CENTO, DOMANI TRASFERTA A PADOVA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91