(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Bologna 29 maggio –

Nella Virtus che vince contro Venezia in gara 5 e stacca il pass per la semifinale playoff i protagonisti sono stati tanti: tra questi sicuramente Matt Morgan e Momo Diouf. Due degli acquisti estivi della Segafredo si sono rivelati fattori importanti soprattutto nei finali di partita contro la Reyer.

Il centro bianconero, il migliore in gara 4 al Taliercio autore di 19 punti e 8 rimbalzi, è stato sicuramente una pedina fondamentale nello scacchiere bianconero soprattutto nella metà campo difensiva. Sua, insieme a Pajola, la difesa su Ennis a 1′ dalla fine di Gara5, con il punteggio in parità; sua la palla recuperata che dà il via al contropiede che regala a Morgan la tripla del -3, azione che permette alla Segafredo di rientrare definitivamente in partita.

Morgan, appunto, sempre in doppia cifra per punti segnati, ad eccezione di gara 4. Il 6-0 di parziale bianconero, nella partita decisiva della serie alla Segafredo Arena, arriva proprio dalle mani della guardia americana nel giro di pochi secondi. 45% da tre per Matt nella serie contro Venezia, 13 punti di media: una certezza in uscita dalla panchina per coach Dusko Ivanovic.

Ora per le V Nere c’è la semifinale, con Matt Morgan e Momo Diouf come ulteriori certezze di un roster che si avvicina sempre di più al rush finale.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
Frecciarossa Supercoppa 2025, da oggi in vendita gli abbonamenti