È un gradito ritorno quello di Stefano Costantini nelle file del Bologna Basket 2016 che si sta preparando ad affrontare la nuova stagione 2024-25 di B Interregionale. La giovane ala piccola/guardia bolognese, classe 2003, alto 1,85 m per 85 kg, ha infatti già militato nelle file rossoblù del campionato 2020/21 di Serie B.

Costantini è reduce da tre stagioni consecutive all'Olimpia Castello e in questi ultimi anni è cresciuto tecnicamente e fisicamente, diventando anche protagonista nella promozione dalla serie C Gold alla B Interregionale nel 2022/23. Negli ultimi due tornei la sua media realizzativa si è attestata sui 10-11 punti di media a partita, distinguendosi inoltre per l'aggressività nella fase difensiva. Nel 2023-24 la sua prestazione migliore è stata quella da 22 punti contro la SocialOsa Milano.

"Il ritorno di Costantini ci riempie di soddisfazione – ha commentato il presidente del BB2016, Rossano Guerri – È un giocatore che fa dell’intensità, della fisicità e della professionalità il suo tratto distintivo, senza dimenticare la sua capacità di fare punti, specie con il tiro pesante. Siamo particolarmente contenti di riaverlo con noi e allungherà un roster che pensiamo adeguato alle nuove sfide che ci aspettano”.

“Sono molto felice di tornare dopo tre anni al BB2016 – ha detto Costantini – Sicuramente è una società ben organizzata con un bel progetto. Conosco già l’ambiente e qualche compagno, quindi non vedo l’ora di iniziare”.

A Stefano il Bologna Basket 2016 rivolge un caloroso bentornato e un 'in bocca al lupo' per la sua nuova avventura felsinea.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Il percorso della Virtus Bologna verso la finale LBA 2024