VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 - Grinta, difesa e fisicità.
Belinelli voto 7 - La apre con due triple e la chiude con il parziale a inizio quarto periodo. In mezzo, tante cose utili.
Pajola voto 7 - Si presenta con una rubata, difende benissimo, smazza quattro assist e segna pure una tripla sulla sirena del terzo quarto. Cosa chiedergli di più?
Jaiteh voto 6.5 - Alti, bassi e qualche erroraccio. Però dietro tiene – contro lunghi di livello superiore a quelli di Brindisi – e va in doppia cifra di rimbalzi.
Shengelia voto 7.5 - Tanta difesa, di fatto cancella Daum dalla partita. In più punti, rimbalzi, 5(!) assist e 3 recuperi. Partita totale.
Hackett voto 7 - Partita a tutto tondo. Punti, rimbalzi (7), difesa e assist.
Mickey voto 6 - Più fatica rispetto alle partite precedenti. Impreciso al tiro, però dietro si fa sentire con tre stoppate.
Ojeleye voto 7.5 - Solidità impressionante. Punti, rimbalzi, fisicità superiore e 8/8 ai liberi.
Teodosic voto 5 - Serata sottotono. Parte con una tripla, poi però non segna più, perde 4 palloni e finisce con inusuale valutazione negativa.
Abass voto 6 - Si fa sentire soprattutto in difesa.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Aver avuto tempo e salute per preparare la partita ci ha aiutato. Abbiamo avuto una buona continuità in difesa. A volte abbiamo fermato un po’ troppo la palla in attacco. Giochiamo contro la terza forza del campionato, quella che è arrivata subito dopo di noi in classifica quindi dobbiamo aspettarci delle difficoltà nella prossima partita. Shengelia l’anno scorso è arrivato in corsa, mentre quest’anno è pienamente inserito con la squadra e con la città. Per gran parte della stagione non è stato al massimo della condizione, mentre ora sta finalmente bene. Siamo soddisfatti di lui, anche se lui sa benissimo che chi si sente troppo soddisfatto poi frena. In gara 2, con le qualità che Tortona ha a livello tecnico, atletico e tattico, sappiamo che sarà difficile perché può essere una partita spartiacque e ovviamente loro non vorranno ritrovarsi sotto 0-2.

Le parole di Marco Ramondino - Complimenti alla Virtus, è stata una partita che loro hanno controllato fin dall’inizio. Hanno avuto sempre l’inerzia dalla loro parte, come sanno fare le grandi squadre. Noi siamo stati troppo imprecisi e timidi, abbiamo avuto troppe imprecisioni e questo non te lo puoi permettere quando devi rincorrere l’avversario. Razionalmente devo dire che stiamo giocando contro una squadra che è stata costruita per l’Eurolega, loro sono stati bravi a metterci in difficoltà, però noi potevamo fare meglio, potevamo essere più precisi. Non sono deluso, sono dispiaciuto perché potevamo fare meglio. In una partita come quella di stasera potevamo perdere di 30 o 35 punti, prendo di buono il fatto che abbiamo provato a giocare fino alla fine. Macura stasera ha fatto una partita molto consistente anche se a volte è altalenante. Ha giocato bene anche in difesa e ha giocato 27 minuti, ma per l’intensità che c’è stata in partita è così se ne avesse giocati 40.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO