Dopo il cambio al vertice di ieri - con la nomina di Christan Pavani a nuovo presidente di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 - il presidente uscente Gianluca Muratori ha fatto il punto della situazione sulle pagine di Stadio, sentito da Damiano Montanari: Un grandissimo ringraziamento a tutti. Essere stato presidente della Fortitudo è un grande onore. In questi tre anni sono stati ricostruiti i capisaldi fondamentali per il futuro di un patrimonio del basket italiano. Abbiamo riavviato e consolidato un sogno. Ora rimarrò nelle vicinanze per sostenere la Fondazione che nascerà e la mia squadra del cuore con immutata passione. Un grande in bocca al lupo a Pavani, con cui ho condiviso la rinascita della Fortitudo in questi tre anni, e un fraterno abbraccio a Boniciolli: è uno dei primi cinque allenatori in Italia. Faremo molte altre cose insieme.
Il futuro? La Fondazione Fortitudo è già unica proprietaria della 103, diventerà proprietaria anche della Academy e raccoglierà almeno una decina di soci fondatori e una decina di soci sovventori, per garantire divertimento e serenità per i prossimi tre anni.
L'onorevole Galletti sarà una figura di garanzia? Vedremo quali saranno le sue possibilità compatibilmente con gli incarichi che ricopre.


Per il resto, si attende sempre una risposta da Marco Cusin. Sul fronte societario, da segnalare anche - sempre secondo Stadio - il nome della Cassa di Risparmio di Ravenna come possibile main sponsor, in alternativa a Consultinvest.

OZZANO CONFERMA MATTIA MASRE'
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91