(foto Virtus Segafredo)
(foto Virtus Segafredo)

Germani Brescia - Virtus Segafredo Bologna 101-96 OT (22-25, 46-41; 69-63, 91-91)

Il Trofeo Germani 2024 lo vince Brescia. La partita è stata ampiamente godibile, e risolta dopo un tempo supplementare a favore dei padroni di casa. Decisivo è stato Miro Bilan, che ha segnato 28 punti facendo ampiamente la voce grossa contro Ante Zizic. 
Per il resto indicazioni varie e alti e bassi per una Virtus Segafredo ampiamente rimaneggiata. Oltre a Grazulis e Cacok erano assenti ancora Cordinier, Morgan (per i postumi di un colpo alla coscia rimediato contro Sassari), nonchè Belinelli e Shengelia, assenti per impegni istituzionali di Eurolega. Molto bene Clyburn (18), ottimo l'ultimo quarto di Tucker (15) e ampi segnali da parte di Momo Diouf.

Una curiosità: era presente tutto lo staff di Milano, Ettore Messina, i suoi assistenti (tra cui l'ex bianconero Seravalli) e Christos Stavropoulos.

Le parole di Achille Polonara a TRC - Abbiamo fatto un buono sforzo contro una grande squadra, nonostante le assenze. Andiamo avanti con fiducia. Proviamo a vincere ogni partita, anche se non siamo ancora al top della forma.
Non abbiamo ancora visto la Virtus al completo, sfortunatamente. Ma da quel poco che ho visto tutti hanno una grande voglia di vincere.  

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Strategie nel basket e intrattenimento con Nomini casino