VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Vildoza  - voto 8 – (2/2 4/5 0/2) – Fantasia sudamericana al potere, sciorina di tutto nella partita, regalando spettacolo e consistenza. 5 rubate, 4 assist spettacolari.

Edwards - voto 7 – (3/4 5/6 1/5) – Non funziona il tiro dall’arco, allora va al ferro e distribuisce per i compagni, con una facilità disarmante.

Pajola - voto 7 – (2/2 0/2 2/4-) – Detta ritmi giusti (8 assist), segna, e rende agra la vita agli esterni trevigiani.

Niang – voto 5 – (0/2 1/2 -/-) – Sacrificato da 4 contro Pinkins, paga con falli che lo portano fuori partita. Anche nel secondo tempo non riesce a farsi protagonista.

Accorsi – voto 6 – (-/- 1/1 -/-) – Entra e segna, vizio che conferma ad ogni ingresso in campo.

Alston – voto 7,5 – (2/2 4/5 5/5) – Mani vellutate, più presente a rimbalzo, gioca però sempre da 3, costringendo i compagni di reparto ad extra sforzi. Ma questa sera segna sempre, impossibile dirgli nulla.

Hackett - voto 6,5 – (1/2 3/3 0/1) – Si prende falli con grande esperienza e trova pure comodi punti.

Morgan - voto 5 – (1/1 1/1 0/3) – In una serata da polveri bagnate, evita di forzare quando capisce di non aver mira come al solito.

Diarra - voto 7 – (3/4 4/5 -/-) – Non solo atletismo (5 rimbalzi), anche buone letture che gli permettono di tenere a lungo il campo come mai prima, 17’.

Jallow – voto 6 – (1/2 1/2 1/2) – Meno incisivo del solito, mai fuori partita, quel che serve quando serve.

Diouf - voto 6,5 – (2/3 3/4 -/-) – Buona partenza, a seguire la gagliarda prova di Diarra gli permette di riposare, ma il suo c’è, compresi quei tiretti fuori dall’area provvidenziali.

Akele - voto 6 – (-/- 2/2 -/-) – Lesto nel farsi trovare al posto giusto, gli vengono comunque preferite altre soluzioni nel ruolo.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic Questa sera per noi era molto importante iniziare con intensità fin dall’inizio e sono contento perché è quello che è stato fatto. I ragazzi si sono dimostrati molto concentrati per tutti e 40 i minuti di gioco e grazie a questo siamo riusciti a portare a casa il risultato. Per noi la difesa deve essere la chiave di ogni partita e credo che anche questa sera lo sia stata. Treviso è una squadra con buoni tiratori, guardie ed esterni ma stasera abbiamo giocato difensivamente molto bene e hanno faticato a far emergere le loro qualità.

Le parole di Derrick Alston - Venire qui e vincere era importante, soprattutto dopo un doppio turno. Sono contento, abbiamo giocato di squadra, soprattutto in difesa nel secondo tempo, sono orgoglioso di loro. 

Per la Virtus facile vittoria a Treviso: 79-101
Imola, in corso accertamenti sugli infortuni di Sanguinetti, Tamani e Gatto