Il patron della Virtus Massimo Zanetti ha parlato a Casa Virtus, facendo anche il punto sulla situazione della società e la speranza immediata di andare in Eurolega, e non risparmiando le punzecchiature a Milano.

Non nego che sono rimasto molto deluso per non aver potuto terminare la stagione. Abbiamo dovuto accettare la chiusura del campionato, si poteva aspettare. Al club che spende di più in Italia andava bene annullare il torneo perché stava facendo una stagione negativa.
Cerchiamo di fare una squadra che piaccia a Djordjevic e abbiamo preso giocatori che serviranno anche in Eurolega"
In questi anni abbiamo mantenuto le promesse. Stiamo contrastando Milano che cerca di farci tutti i dispetti possibili ed immaginabili. In Europa ci siamo e l’Eurolega aspetta la Virtus e speriamo di andarci. L’obiettivo è quello di andare in Eurolega.
Noi abbiamo già fatto tutti i passi possibili per andare in Eurolega, parliamo con le persone che dirigono il torneo e loro stanno trattando l’uscita del Panathinaikos e ci hanno detto che se si dovesse liberare il posto lì ci sarà la Virtus.
Milano? Se noi diciamo che ci piace un giocare il giorno dopo loro lo strapagano. Una rincorsa continua che noi non vogliamo: bruciano giocatori italiani, soprattutto giovani. Pensano che basti comprare dei giocatori ma Djordjevic insegna che non è così.



La Virtus è fatta per andare in Eurolega. Noi abbiamo fatto tutti i passaggi necessari per entrare. Sappiamo che ci stanno seguendo e che abbiamo i requisiti per entrare qualora ci sia spazio per farlo.


A me piaceva molto Moretti, che aveva detto che gli sarebbe piaciuto molto molto venire alla Virtus. Io mi sono arrivato con i miei collaboratori. Immediatamente Milano lo ha preso, insieme a 5 campioni davanti a lui: quando giocherà? Se prendo 5 Teodosic gli altri quando giocano?

Sul roster, a cui dopo l'ufficialità di Abass manca teoricamente un solo giocatore, Luca Baraldi ha aggiunto che - nel caso in cui le Vu Nere dovessero essere ammesse in Eurolega - la squadra potrà essere rinforzata numericamente.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92