BAKERY PIACENZA LE NATURELLE IMOLA

Dove: PalaBakery, Piacenza

Quando: venerdì 22 marzo, 20.30

Arbitri: Dori, Longobucco, Del Greco

Andata: 70-79

In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CvteRl

 

QUI BAKERY PIACENZA Gennaro Di Carlo (allenatore) - “La settimana accorciata per la preparazione alla sfida con Imola è stata complicata. Oltre alla situazione di classifica che ci vede sconfitti da 7 turni, i movimenti di mercato hanno cambiato il nostro roster per cui dovremo riservare tanta attenzione nella ricerca dei giusti equilibri da mettere in campo venerdì sera. Durante la preparazione della sfida i ragazzi ancora una volta si sono dimostrati molto disponibili, e sono convinto che contro Imola forniremo una prova d’altri tempi”.

Riccardo Pederzini (giocatore) - “In questa settimana abbiamo cercato di resettare tutto, di pensare a noi e di unirci come gruppo. È una stagione dura, dove ognuno ha diverse situazioni difficili che deve cercare di superare. Ad oggi mancano 5 partite e dobbiamo pensare solo a quelle. Con coach Di Carlo abbiamo lavorato tanto soprattutto sullo stato mentale, oltre che dal punto di vista tecnico-tattico, per prepararci al meglio alla sfida con Imola”.

Note - Tutti a disposizione per coach Di Carlo.

Media - Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (accesso da www.legapallacanestro. com) ed n televisione su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre e 225 sulla piattaforma SKY. Aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket - Pallacanestro Piacentina.

 

QUI IMOLA Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - “Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa cruciale trasferta, e sono stati anche piuttosto complicati. In primis per le nostre assenze, perché abbiamo fermo Fultz per la caviglia infortunata contro Treviso, e Simioni per la schiena. A ciò si aggiunge il fatto che non sapremo ad oggi che squadra affronteremo venerdì, visto che loro hanno inserito un nuovo americano, ma c’è il dubbio sul suo utilizzo ed eventualmente non sappiamo al posto di chi subentrerà. Ciò ha complicato ulteriormente il nostro lavoro, ma venerdì dovremo andare oltre a tutto questo per provare a portare a casa un successo che per noi significherebbe quasi certamente la salvezza!”.

Nicholas Crow (giocatore) - “Domani (venerdì, ndr) sarà una vera e propria battaglia per i due punti in palio che vogliamo a tutti i costi sia noi che Piacenza. Per noi sono fondamentali per centrare il prima possibile l’obiettivo salvezza e chissa magari incoronare un anno strepitoso raggiungendo i playoff, mentre per Piacenza i due punti servono per poter rimanere in vita e non entrare nei playout. Venerdì sarà davvero una battaglia sia fisica che tecnica perche affrontiamo un avversario esperto con giocatori di altissimo livello e noi dovremmo fare qualcosa di importante per vincere sul campo piacentino. Veniamo da una buona partita, sotto tanti aspetti, contro Treviso e quindi dobbiamo rimanere concentrati e pronti a tutto per portare a casa i due punti”.

Note - In settimana acciacchi per Robert Fultz (caviglia) e Alessandro Simioni (schiena), che vengono valutati giorno per giorno in vista della partita di venerdì contro la Bakery Piacenza.

Media – Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass

NOTA BAKERY PIACENZA - Si è concluso positivamente l'iter per il tesseramento di Keith Appling, play-guardia Usa di 185 centimetri, classe '92. Di conseguenza il giocatore va considerato a disposizione di coach Di Carlo, che dovrà decidere la coppia di giocatori non formati da schierare contro Imola, sulle tre opportunità rappresentate da Marques Green, Alan Voskuil e lo stesso Appling.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI