VIRTUS BOLOGNA

Vildoza - voto 6 – (-/- 1/2 1/4) – Qualche luce davanti (3 assist), dietro fatica di più, ma permette di far prendere fiato a Pajola senza che le V nere ne risentano.

Edwards - voto 7,5 – (4/6 6/12 2/6) – Non ha grandi medie, ma semina il panico nella difesa verde contribuendo ad aprire spazi per tutti. Dopo i 4 liberi sbagliati con l’antisportivo di Nunn e l’espulsione di Ataman, mette la tripla che spegne le speranze del Pana.

Pajola - voto 8 – (1/2 -/- 2/3) – Gioca una partita totale, premiato pure dai numeri con rimbalzi (10) e assist (7). Assoluto leader, 22 di valutazione, migliore di serata.

Niang – voto 7 – (-/- 4/4 -/-) – Primo tempo in difficoltà con 3 falli, da vecchio ed esperto attende il finale per ergersi a protagonista. Grande ultimo quarto, 4 rimbalzi, 3 assist.

Smailagic – voto 7,5 – (4/4 5/9 0/2) – Fa subito la voce grossa in area scacciando i dubbi e le paure dalla notte con Cremona. Con l’intensità giusta, è protagonista.

Taylor - voto NG – Può dire di aver toccato il campo in questa notte magica

Alston – voto 6,5 – (-/- 2/4 0/1) – Fatica nel quintetto iniziale, è dentro con più efficacia nel secondo tempo quando si chiudono i giochi.

Hackett - voto 7 – (-/- 0/1 -/-) – Partita d iintensità pazzesca, difende su chiunque con la cattiveria agonistica dei giorni migliori. Gioca in appoggio anche da play (3 assist), aggiunge 6 rimbalzi.

Morgan - voto 7 – (2/2 2/4 3/4) – Fondamentale davanti dove segna sempre, dietro fatica di più ma il saldo è ampiamento positivo.

Jallow – voto 7,5 – (0/2 3/7 1/2) – Il clinic difensivo su Nunn nel primo tempo permette alla Virtus di togliersi l’incubo maggiore. Trova anche punti pesanti e rimbalzi (5).

Diouf - voto 7 – (-/- 4/5 -/-) – Mette sul campo quella concretezza che finora si era vista a fatica: punti, rimbalzi e grande protezione del ferro.

Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni ai miei ragazzi. Forse è stata la partita più completa che abbiamo giocato fino ad ora, contro una grande squadra. Siamo stati 40’ concentrati, con il giusto focus, partendo dalla difesa. Poi abbiamo giocato bene anche in attacco, ma perché siamo partiti dalla difesa. Partita perfetta? La perfezione non esiste, ogni volta si può giocare meglio e far meglio. Ma stasera è stato abbastanza per vincere una partita del genere, abbiamo fatto quel che dovevamo fare.

La Virtus domina il Panathinaikos: 92-75
Halftime: Virtus Bologna - Panathinaikos Atene 48-35