La Fortitudo non cercherà un nuovo giocatore sul mercato, ma aspetterà di capire se la situazione Daniele Cinciarini si sbloccherà. Lo ha spiegato il presidente biancoblu Gianluca Muratori, sentito dal Resto del Carlino. Ecco un estratto delle sue parole: Abbiamo appreso del blocco del trasferimento del giocatore da parte della FIP, ma non abbiamo ancora letto nello specifico i motivi per cui si è arrivati a questa decisione. C'è un lodo derivante da un contesto a noi estraneo che dovrebbe essere definito prima della cessione e questo è ciò che mi hanno brevemente spiegato. Sono veramente molto dispiaciuto e mi auguro che si possano rapidamente sciogliere le problematiche legate al passaggio del giocatore.
Alternative? No. Al momento non abbiamo alternative e non vagliamo altre figure perchè la scelta era mirata, precisa e convidisa. Ci sembrava l'elemento migliore per rendere la Fortitudo ancora più competitiva. Spero che a breve si possano capire quali sono i tempi e le modalità per superare questa situazione di stallo e se il giocatore potrà effettivamente giocare nella nostra squadra almeno per i playoff.
Tesserarlo in tempo per il derby? Anche se la questione Cinciarini dovesse risolversi entro la prossima settimana e in tempo utile per essere tesserato e a disposizione per la gara contro la Virtus, il derby lo giocheremmo comunque coi nostri attuali ragazzi, visto che sono due anni che si preparano per questo evento.


A questo punto, si aspetterà l'evolversi degli eventi. Quello che sembra certo è che la Fortitudo non metterà soldi in più rispetto alle cifre originariamente pattuite, e quindi non "aiuterà" Caserta a pagare il lodo Mordente. Saranno i campani a dover decidere se far fronte o meno alla sentenza del BAT, magari a salvezza matematica in tasca (quindi dopo le partite con Torino e Pesaro), con la prospettiva di risparmiare due mensilità del o dei giocatori che saranno ceduti a quel punto.

LE FOTO DI VIRTUS-BRESCIA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91