FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 4,5 – (3pti, 1/2, 1/3, 0/3) – Riescono a capire come fermare il suo post basso, e lui non ha altri ingredienti nella credenza.
Banks - voto 4,5 – (12pti, -, 3/7, 2/9) – Soffre il non essere il punto di partenza dell’attacco, e a fare da sponda si raffredda.
Aradori - voto 4 – (6pti, 2/3, 2/7, 0/2) – Partita troppo ingarbugliata per lui, che nemmeno ci prova, alla fine, ad uscire dalle altrui reti.
Cucci - voto 4 – (4pti, 2/2, 1/3, 0/2) - Maltrattato da Pacher, non riesce nemmeno a rispondere in attacco come fatto in altre occasioni.
Candussi - voto 5,5 – (10pti, 2/6, 4/9, -) - Roba da chiamare il Telefono Azzurro, prima, per il dominio assoluto. Poi Cremona impara a girargli attorno, forse fa qualche minuto di troppo in panca, e le pile si scaricano.
Panni - voto 5 – (4pti, -, 2/3, 0/2) – La faccia è quella buona, le gambe non girano come sarebbe servito.
Vasl - voto 5 – (3pti, -, -, 1/2) – Perché infierire?
Italiano - voto 4 – (5pti, 1/2, 2/3, 0/4) - Va bene la grinta, ma ad un certo punto pareva in campo più per risolvere questioni proprie che non per la res publica. E alla fine si paga.
Barbante - voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, -) – Ombrello dietro, davanti rimane con poco da fare.

VANOLI CREMONA

Denegri - voto 6,5 – (7pti, 2/2, 1/6, 1/5) - Non la mette quasi mai, ma dando comunque l’impressione di essere sempre in sintonia con la partita.
Pecchia - voto 7 – (13pti, 2/4, 4/4, 1/2) - Quella dinamicità tra esterni che la Fortitudo non ha.
Alibegovic - voto 6,5 – (11pti, 2/2, 3/3, 1/9) - Tanti errori, poi non può esimersi.
Pacher - voto 6,5 – (16pti, 3/4, 5/8, 1/5) - Tutto subito, poi non serve molto altro.
Eboua - voto 5 – (4pti, 2/2, 1/5, 0/1) – Si autoelimina, poi lascia che gli altri gliela vincano.
Caroti - voto 6 – (5pti, 1/1, 2/5, 0/5) - Spuntato ma utile.
Piccoli - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Difende.
Mobio - voto 7 – (10pti, -, 2/4, 2/2) - Balza fuori quando Cremona ha bisogno.
Ndzie - voto 6,5 – Pertica che in pochi minuti cambia l’inerzia, almeno difensivamente.

VERBA MANENT

Angori - Intanto complimenti a Cavina e a Cremona, nel computo delle 4 gare hanno meritato di giocarsi la finale promozione. A noi tutti dispiace finire l’annata con una sconfitta casalinga, ma penso che oggi non debba dire niente ai giocatori in quanto a voglia e desiderio di vincere la partita. E’ mancata un po’ di benzina, dopo una partita di intensità clamorosa due giorni fa, e lo dimostra il 12% da 3 punti e il 50% ai liberi che non sono cifre usuali. E quando si segna così poco si fa fatica. Dietro non abbiamo fatto male, loro ne hanno fatti solo 69 che è meno delle altre volte, abbiamo preso più rimbalzi offensivi. La voglia c’è stata, usciamo a testa altra contro una corazzata che si è dimostrata superiore a noi. Ma è stato un bel cammino, spero che in un annata difficile queste 8 gare siano servite per dare qualche emozione ai nostri tifosi. Altro, dopo un -20, non serve. Ci sono state tante cose extracampo da quando siamo arrivati, le parole del presidente ci hanno fatto piacere ma non abbiamo pensato ad un ‘consegnate le armi’ dopo le sue dichiarazioni. Abbiamo fatto due buoni quarti difensivi, tirando però 1/12 da 3, spesso dopo azioni aperte e ben costruite. Magari avessimo fatto 4/12 sarebbe stata dopo l’intervallo una gara diversa, quindi non penso che quelle parole abbiano influito. Nello spogliatoio era chiaro che ci fossero animi dispiaciuti, volevamo provare ad arrivare a gara5, cosa che qualche settimana fa non era nemmeno pensabile. E’ stato un bel viaggio, abbiamo perso, speravamo di chiudere con una vittoria in casa, ma usciamo a testa alta. Il mio futuro? Ora non ci penso, sono un ragazzo di Bologna, fortitudino, venivo al Palasport quando mio nonno era GM. Ma sono anche un professionista, quindi non so cosa succederà, ma la cosa più importante rimane il bene della Fortitudo: chiunque sarà l’allenatore lavorerà per questo.

Cavina - Siamo riusciti subito a portare la partita dove volevamo, difendendo su tutto il campo. Sono contento, anche sapendo quello che ci sta succedendo. Per fare queste partite serve la voglia di vincere dei ragazzi.

Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/VUR-vcOrXpU
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
VIRTUS, SI INIZIA A PREPARARE LA FINALE