Bologna, 18 agosto –

Manca davvero poco alla partenza della nuova stagione dei Campioni d’Italia!
La Virtus Bologna si radunerà il 26 agosto alla Palestra Porelli e dopo qualche giorno di allenamenti a Bologna si sposterà in ritiro ad Asolo, dal 29 agosto al 03 settembre.

Il Comune della Provincia di Treviso, che si estende sul punto di transizione tra la pianura veneta e l’area collinare sovrastante che anticipa le prealpi bellunesi, sarà il palcoscenico dei primi gironi di allenamento della squadra di coach Ivanovic. La Virtus si allenerà al Pala Asolo, il nuovo impianto costruito nel comune veneto: si tratta di un edificio nZEB, vale a dire con caratteristiche costruttive, tipologiche e impiantistiche “a energia quasi zero”, finalizzate al massimo risparmio energetico, al minimo impatto ambientale e alla riduzione di emissioni di CO2.

Il Pala Asolo sarà anche l’impianto che ospiterà la prima amichevole stagionale della Virtus Bologna, in programma mercoledì 03 settembre alle ore 18.00 contro la Scaligera Basket Verona. Il ricavato della vendita dei biglietti per la partita andrà in beneficienza al progetto “DIGNITY NO PROFIT PEOPLE” che sostiene l’alfabetizzazione dei bambini, i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a Matambo, in Mozambico, dove è in costruzione un campo di basket per i bambini e i giovani del villaggio per promuovere, attraverso sport e giochi, percorsi di crescita, inclusione ed educazione per tutti.

I biglietti sono in vendita qui: ACQUISTA QUI.

Serie A Unipol 2025/26, la preseason delle 16 squadre
Tonut autorizzato a lasciare il raduno per infortunio. Non prenderà parte a EuroBasket 2025