Lunedì prossimo, 16 luglio, avrà inizio INVICTUS Camp 2018! Ecco le informazioni utili per la quarta edizione, che partirà dal dato-record di... 90 ragazzi iscritti! Grazie a tutte le vostre famiglie, con l'impegno di dare il massimo per ripagare "sul campo" la fiducia che ci avete accordato.

PRIMO GIORNO: Appuntamento alle ore 8.00 presso la reception del Centro Sportivo di Bologna in via Marzabotto, 24. Il parcheggio dell'impianto sarà aperto, per favorire l'arrivo dei genitori in macchina. Si raccomanda la massima puntualità, per la consegna dei kit ufficiali, la suddivisione nei gruppi e la corsa a prepararsi negli spogliatoi! Tutto entro mezz'ora, perché alle 8.30 si comincia!

ACCOGLIENZA / RITIRO: Ogni mattina, dalle ore 8.00 alle 8.30, i responsabili aspetteranno gli atleti direttamente presso la reception, dunque. A fine giornata i genitori potranno venire a ritirare i propri figli dalle ore 19.00 (orario di fine attività) in avanti, lasciando il tempo ai ragazzi di fare la doccia.

DELEGHE PER IL RITIRO DEI RAGAZZI: Trattandosi di minorenni, si richiede che il ritiro dei ragazzi avvenga da parte di un genitore, che dovrà firmare il modulo di uscita. Sarà possibile delegare una persona maggiorenne, compilando preventivamente il Modulo Delega inviato via email alle famiglie. Sarà infine possibile autorizzare i propri figli ad andare a casa da soli a fine giornata di Camp, ma unicamente per gli atleti frequentanti le scuole superiori.

KIT UFFICIALE ERREA': Ogni ragazzo riceverà il "kit ufficiale" realizzato da Erreà, composto da due canotte da allenamento, un paio di pantaloncini, più una t-shirt ufficiale. Tutto con certificazione europea "100% Non-Toxic", una tutela in più nei confronti dei vostri figli! Sarà obbligatorio l'uso dell'abbigliamento ufficiale tutti i giorni di Camp.

COSA PORTARE: Oltre al materiale consegnato, ogni atleta dovrà portare ogni giorno:

- Cambio completo (t-shirt, pantaloncino, biancheria intima, felpa)
- Crema solare e cappellino
- Scarpe da basket con tubolari (almeno due paia al giorno)
- Scarpe da ginnastica (per le attività extra-basket)
- Occorrente per la doccia e phon
- Costume da bagno, cuffia, telo/accappatoio, ciabatte, phon per la Serata di Gala di giovedì 19!

NORME DI COMPORTAMENTO: In campo come negli spogliatoi e negli spazi comuni, ogni atleta sarà chiamato al rispetto delle persone, degli strumenti di lavoro e di gioco e dei luoghi, una regola fondamentale nell'educazione non solo sportiva ma soprattutto personale. Durante l'intera settimana di Camp, sarà vietato l'utilizzo di smartphone, tablet, videogames ed altri dispositivi elettronici. Si raccomanda di non portare con sé oggetti di valore.

IL PROGRAMMA GIORNALIERO: Uno "schedule" articolato, quello della pianificazione della settimana di INVICTUS Camp. Ogni giorno, Riunione Tecnica condotta da Marco Sanguettoli dalle 8.30 alle 8.55, quindi le due sessioni mattutine (9.00-10.45 e 11.00-12.45) con tre gruppi a lavorare sui tre campi da basket al coperto e gli altri tre gruppi impegnati nelle attività-extra, dandosi il cambio. Doccia veloce e pranzo, quindi relax. Quindi le due sessioni pomeridiane (15.00-16.45 e 16.45-18.30) con la stessa alternanza tra i primi tre e i secondi tre gruppi tra allenamenti di basket ed attività-extra, infine dalle 18.30 alle 19.00 le sessioni della Gara di Tiro. Doccia e saluti.

RISTORAZIONE & MERENDE: I pranzi avranno luogo presso la Trattoria La Villa all'interno della Casa Don Orione in via Bainsizza 18, che garantisce diete speciali certificate per celiaci ed altre allergie. Durante la giornata di Camp, merende a base di frutta fresca e, ovviamente, acqua a volontà.

ATLETI IN FULL CAMP: La Quota di Iscrizione comprende cena, pernottamento e prima colazione presso la Casa Don Orione in via Bainsizza 18 (a 5 minuti a piedi dall'impianto). Pernotteranno nella struttura anche due genitori dei ragazzi, uno dei quali nel ruolo di referente diretto, in accordo con lo Staff Organizzativo.

ATLETI CON FORMULA OSPITALITA': I partecipanti che usufruiranno della Formula Ospitalità, come già concordato con le rispettive famiglie, si troveranno presso il Centro Sportivo di Bologna domenica pomeriggio 15 luglio alle ore 17.00. Le famiglie ospitanti saranno responsabili dell'accompagnamento, cena, pernottamento e prima colazione dei ragazzi ospitati.

DEFIBRILLATORE E PERSONE ADDETTE: Presso il Centro Sportivo di Bologna è  presente un defibrillatore DAE con piastre sia per adulti sia pediatriche, ubicato nell'Infermeria (dove sarà presente anche l'occorrente di Primo Soccorso), al piano terra della Club House, vicina alla Reception. Sono 11 i componenti dello Staff Tecnico che hanno svolto il corso e sono abilitati all'utilizzo: Sanguettoli, Ansaloni, Fraboni, Pappalardo, Pezzoli, Brochetto, Savini, Santi, Cicchelli, Gatti, Menichetti.

INVICTUS GALA EVENING: Come da tradizione, il giovedì sera avrà luogo la Serata di Gala, con invito esteso non soltanto ai ragazzi partecipanti al Camp ma anche alle loro famiglie! Comunicheremo nei prossimi giorni tutti i dettagli, preannunciando solo di portare il costume da bagno vista la presenza di una bellissima piscina!

INVICTUS ALL-STAR GAME: Infine, venerdì pomeriggio, per concludere al meglio il Camp, le famiglie degli atleti partecipanti saranno invitate ad assistere dalla tribuna del Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo di Bologna all'INVICTUS All-Star Game che vedrà in campo tutti i ragazzi, suddivisi nelle due maxi-squadre "East" e "West", che dalle 15.00 alle 18.30 si sfideranno con i gruppi a sfidarsi a rotazione (ognuno giocherà due tempi, per un totale di dodici tempi!) con punteggio progressivo, e la tradizionale sfida in panchina tra i Capi e gli Assistenti Allenatori!

INVICTUS AWARDS CEREMONY: Al termine della partita, avrà luogo l'ultimo atto del Camp, ovvero la Premiazione Finale, con la consegna di riconoscimenti a tutti gli atleti e inoltre di premi speciali: Vincitori della Gara di Tiro, Atleti Maggiormente Migliorati, Migliori Giocatori. Per finire con i tre premi più ambiti: INVICTUS Mister Camp, INVICTUS Lady Camp, INVICTUS Mini-Mister Camp!

CONTATTI: Per qualsiasi necessità, i genitori degli atleti potranno contattare il Responsabile Organizzativo di INVICTUS Camp ed i componenti dello Staff Organizzativo ai seguenti recapiti:

Michele Forino: 329 7728050

Irene Evangelisti: 331 1258231

Julian Palmarin: 366 8311410

Link diretto alla news: https://www.invictuscamp.com/invictus-camp-2018-tutte-le-info/

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91