Basket City al mare, 30/8/2024

Il lento andare verso la fine dell'estate rendeva un po' più frizzante l'aria del mattino e un po' più instabile l'umore del bagnino. Waimer aveva pure sopportato che, qualche giorno prima, una radio del capoluogo si collegasse con il suo bagno per parlare con un cliente, mentre lui da dietro avrebbe voluto urlare SONO IL BAGNINO CESENATE! e rovinare (o forse migliorare) l'intervento. Si consolava con il fatto che anche quella estate iniziasse ad avere le settimane contate. Così come i due tifosi di pallalcesto, sempre pronti per nuovi battibecchi.

Bavvy - Sono quelle notizie che ti migliorano le giornate. Questi che fanno tanto i fenomeni, che vogliono spezzare le reni al campionato, e che non solo non sanno come si allestisce un buffet. Ma che alla prima uscita, zac, si fanno infilzare da Piacenza. Oh, non da una squadra di Eurolega come Trapani, eh. No, da Piacenza, che ogni anno lotta per non salvarsi. Ci divertiremo.

Piccy - Magari siamo ancora ad agosto, c'è mezza squadra fuori e uno non è che va a fare 'ste partitelle con il coltello - o il salatino - tra i denti. Uno va, gioca, cerca di capire prima di tutto quali siano i suoi compagni di squadra, e poi chissenefrega del punteggio, no? O tu quando eri a scuola scrivevi la brutta copia già con la biro della festa?

Bavvy - Intanto queste cose (e la squadra dimezzata, e l'imballo, eccetera) vale anche per i vostri avversari. Ma poi che vuol dire la biro della festa? Quando si vuole dominare non si possono ammettere cali di tensione, cribbio! Fossimo in Trinacria, sarebbero già saltati allenatore e almeno 4 giocatori!

Piccy - Certo, certo. Vediamo poi quando inizierai tu, se già darai 30 punti di scarto a tutte le avversarie già in estate. Ah, no, dimenticavo. Voi 30 punti di scarto non li date nemmeno nelle partite ufficiali. Squadra vecchia, gente sconosciuta, bizze societarie: il Dottorzanetti dice che non ci sono state trattative con gruppi israeliani. Baraldi dice che ci sono state ma declinate. Almeno mettetevi d'accordo: decidete che linea portare avanti e amen.

Bavvy - Sciocchezze per riempire i giornali, a noi interessa essere solidi, stabili e competitivi. Il resto lo lascio a voi.

Piccy - A dire il vero i giornali sono stati riempiti dalle vostre dichiarazioni, eh. Poi sono d'accordo con te che tante pagine sono utili per incartarci il pesce, come si suol dire, ma qui mi sa che c'è confusione nel vostro campo. Ah, e la femminile?

Bavvy - Non ti sei mai interessato a nulla che non fossero le vostre salsicciate, ora tutto questo interesse per le donne giocatrici? Oh, pur di rompere i maroni a noi...

Waimer sentiva che i maroni li stavano rompendo a lui, ma dopo aver battuto il Catanzaro si era ulteriormente addolcito: quando la mamma di Widmer venne a lamentarsi perchè il wifi non andava bene e il figlioletto non riusciva a finire i compiti per le vacenze le tirò un rutto più debole del solito, che si limitò a far volare la pagina dei compiti di matematica sulla piastra della piadineria vicino. Poi tornò a coccolare le maglie dei suoi giocatori. Dura, la vita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Sella Cento, modifiche alla preseason