Guerri: Fortitudo solida e compatta, evitare letture sbagliate. Io ho idee, che spiegherò quando avrò un ruolo più chiaro

Rossano Guerri - recentemente entrato nel Consorzio “Club Fortitudo” - è stato intervistato da Giacomo Gelati sul Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.
Intanto è bene evidenziare che la struttura societaria è solida e compatta, al di là di qualche normale screzio e per evitare le letture sbagliate che sono emerse nei giorni scorsi. La cosa importante è sapere che ci sono persone serie. Se Flats Service si propone come sponsor ed è disposta a fare un passo indietro ed essere uno sponsor minore è positivo ed è un gesto che dà stabilità ai conti della Fortitudo. Flats Service sta dicendo al mercato “Chi viene, viene dai 200.000 euro in su, altrimenti ci sono io”.
Credo sia importante ribadire il ruolo dell'attuale presidenza di Stefano Tedeschi, ragionevole e di esperienza. Al suo fianco c'è l'investimento di Gentilini, che dà solidità nel medio-lungo termine, e se chi è preposto al marketing farà un buon lavoro, come auspicabile, il consorzio si arricchirà. lo ho deciso di accettare perché credo che si possa portare un contributo di idee, stimoli, spunti e fattiva collaborazione. E che tutto ciò possa arricchire la compagine consortile.
Credo che il problema attuale non sia se la squadra è forte o meno, ma capire se il club è stabile in rapporto alle sue ambizioni. Servono calma, idee e mettersi a tavolino e pensare come realizzarle e un po' alla volta senza fare il passo più lungo della gamba. Quando avrò un ruolo più chiaro e definitivo spiegherò le mie idee.