nba camp
nba camp

VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Vildoza  - voto 6,5 – (-/- 2/4 3/5) – Poca ispirazione, lascia il comando sovente a Edwards, rimedia coi punti, e nel finale, seduto a lungo entra e mette la tripla decisiva, non la prima in stagione.

Edwards - voto 7 – (6/6 5/6 2/9) – OK le pessime medie da tre e le 5 perse, ma ci sempre sono canestri importanti e ben 9 assist, giocando a lungo da playmaker. 22 punti in 24', suo l'assist per Vildoza alla fine.

Niang – voto 6 – (-/- 2/5 1/2) – Niente effetti speciali, trova però una tripla che rilancia le V nere quando nel finale Udine pareggia. E non sarebbe il suo pezzo forte.

Smailagic – voto 4,5 – (-/- 0/1 -/-) – C’è pure della sfortuna nei suoi pessimi minuti, ma non ne azzecca una, davanti e dietro, l’unico cesto sarebbe una schiacciata che entra ed esce, respinta alla retina.

Alston – voto 5 – (2/2 -/- 1/2) – Pochi minuti, poche iniziative, difesa sempre rivedibile, un grande passo indietro. Le statistiche gli assegnano due liberi di Jallow.

Hackett - voto 6 – (0/2 1/3 0/1) – Esperienza e astuzia gli permetteno di salvarsi dietro con ben 4 recuperi. Davanti quando deve forzare contro tutti, va in affanno.

Ferrari – voto 6 – (-/- -/- -/-) – Prova a rendersi utile in una serta dove Alston scompare, anche se finiscamente fa fatica. 

Morgan - voto 6 – (4/5 1/1 1/2) – Tira poco, quasi non si sentisse in fiducia, recupera punti ai liberi, ma dietro deve spendersi a lungo con parecchi falli.

Jallow – voto 7 – (4/4 2/4 1/3) – La mano rimane poco smussata, ma il resto è di alto livello, dai 9 rimbalzi ai 4 recuperi, oltre ad una difesa efficentissima. A referto mancano 2 liberi segnati nel 1° quarto, poco male. 

Diouf - voto 7 – (5/5 5/6 -/-) – Perfetto nei giochi a due con Edwards, segna senza mai sprecare nulla giocando ben 32’, con grande fiducia da coach Ivanovic. +11 di plus/minus, con Jallow migliore di serata

Akele - voto 5,5 – (-/- 3/3 -/-) – Oggi va in difficoltà sul suo pezzo forte, la difesa, Bendzius lo infila troppe volte, ma sa proprorsi attivamente nel finale punto a punto.

Le parole di Dusko IvanovicPartita difficile e vittoria molto importante. Siamo partiti molto bene, con ottima difesa e in attacco condividendo la partita. Nel secondo quarto, dopo aver cambiato alcuni giocatori, abbiamo perso il ritmo. Udine è un’ottima squadra, aggressiva con grandi tiratori, ed è tornata in partita. Alla fine abbiamo avuto la pazienza per vincere una partita punto a punto.

Le parole di Adriano Vertemati –  Congratulazioni alla Virtus. Noi non abbiamo avuto un buon approccio, siamo stati sovrastati fisicamente, meriti della Virtus ma anche demerito nostro, non ci era mai successo. Ma rientrare dal -20 e avere la possibilità di giocarcela è un merito della squadra, e di questo sono orgoglioso, anche se non sono contento perché abbiamo perso. Ma siamo stati anche cinici, andando ad attaccare dove dovevamo. La Virtus voleva lavare la brutta sconfitta di Eurolega, ha fatto una partita vera.

La Virtus batte Udine 90-86 e torna da sola in testa alla classifica
Halftime: Virtus Olidata Bologna - APU Old Wild West Udine 54-49