VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 6 - Tre minuti e un grande assist per Jaiteh.
Belinelli voto 5 - E’ il pericolo pubblico numero uno, e Obradovic lo sa. Nel primo tempo cambiano tutti su di lui, e non riesce a prendersi nemmeno un tiro. Dopo prova a mettersi in partita, ma non ci riesce con errori al tiro e palle perse.
Pajola voto 6.5 - Recuperato a tempo di record, gioca piuttosto bene, e tiene fisicamente. Qualche persa di troppo, ma è in buona compagnia.
Bako voto 6.5 - Buon impatto difensivo, e un paio di giocate d’astuzia. Positivo.
Jaiteh voto 7 - Ottima prova, sia in attacco che in difesa. Vince il duello con Lessort, soffre un po’ di più la furbizia di Smailagic.
Hackett voto 5.5 - Subito problemi di falli, poi problemi contro l’esplosività di Exum.
Mickey voto 7 - Serata ampiamente positiva, con punti, rimbalzi (9) e grinta.
Weems voto NG - Tre minuti per far rifiatare i compagni.
Ojeleye voto 6.5 - Inizio davvero positivo, poi fatica un po’ di più. In ogni caso la sua fisicità è importante.
Teodosic voto 6 - Primo tempo davvero eccellente, con 8 assist. Poi la difesa del Partizan su di lui cresce in maniera enorme, e inizia a forzare troppo. Conclude con 12 assist e 8 perse, specchio della sue partita.
Abass voto 6.5 - Ancora doppia cifra e buona prova difensiva. In netta crescita.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Bellissima partita, tra due squadre che hanno lottato al massimo. Non posso dire niente, il Partizan ha vinto con merito, congratulazioni a loro, a Zelijko, a Zoran, a Dante Exum che ha dimostrato perchè è stato scelto in NBA. Ma anche ai miei giocatori, che hanno giocato al massimo delle loro possibilità. Abbiamo fatto errori, ma sono orgoglioso della mia squadra e soddisfatto di come giochiamo a basket. Eravamo senza Isaia e Toko, e abbiamo perso Semi per problemi alla schiena. Ma niente lamentele, è dall’inizio dell’anno che dobbiamo cambiare assetto ogni due giorni a causa degli infortuni, ormai ci siamo abituati.
Venti palle perse sono troppe, soprattutto le 12 nel secondo tempo. Ma contro una difesa giovane, fisica, che pressa, il rischio palle perse è alto. Hanno età, energia e atletismo ad alto livello. Noi abbiamo caratteristiche totalmente diverse, purtroppo un paio di giocatori di questo tipo erano fuori e uno si è fatto male.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: VIRTUS-PARTIZAN 47-45