Flats Service Fortitudo Bologna - Unieuro Forli', pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7 – (11pti, 2/5, 3/5, 1/5) – Troppe volte gli finisce la palla in mano in condizioni scottanti, ma per il resto 10 assist e il solito capitolato.
Della Rosa - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/7) – Traballa troppo correndo oltre quello che era necessario, poi si erge nel finale, basta e avanza.
Sarto - voto 6 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/8) – Spazi non sfruttati, tranne uno che nel finale va a chiudere una giornata di tentativi mal concretizzati.
Anumba - voto 6,5 – (8pti, -, 4/8, 0/2) – Difficile ormai non considerarlo parte integrante della troppa, con inizio esplosivo, finale esplosivo, e parte centrale da rivedere. Ma per uno giocatore che pareva sperduto, tanta roba.
Sorokas – voto 7 – (15pti, -, 3/5, 3/7) – Deve fare reparto da solo, arrivano anche 15 rimbalzi, ed è chiaro che ogni tanto dietro non riesce a seguire chi corre tanto, troppo.
Harris - voto 6,5 – (15pti, 3/7, 6/8, 0/1) – Il gettone perfetto, non infastidendo tanto le trame già presenti mostrando comunque zampe da gazzella e grande pericolosità in avvicinamento.
Guaiana - voto 6 – (7pti, -, 2/2, 1/5) – Ci fosse anche un po’ di tiro, cribbio, ci fosse anche un po’ di tiro…
Moretti – voto 6,5 – (5pti, 1/1, 2/3, -) – Butta via il termometro e ne esce una prova di grande utilità.
Unieuro Forli’
Harper - voto 6,5 – (15pti, 2/2, 2/4, 3/9) - Have a cigar.
Pepe - voto 6,5 – (15pti, 3/4, 0/1, 4/6) – Fin troppo tarantolato.
Allen - voto 5 – (7pti, 1/1, 3/9, 0/5) - Sdeng, tanti.
Gaspardo - voto 7 – (14pti, -, 1/6, 4/7) – Fa paura.
Del Chiaro – voto 6 – (6pti, 2/2, 2/5, -) – Balza.
Pinza - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/1) – Una tripla, poi se ne va.
Berluti - voto NG
Aradori - voto 6 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/5) - Niente di nuovo sotto il sole, tra tremolii dietro e sporadiche zampate davanti.
Gazzotti – voto 5 – Res nullius.
Masciadri – voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Poco.
VERBA MANENT
Caja – Settimana non semplice, abbiamo fatto spesso allenamento in sei, Mazzola pareva recuperato ma ieri ha avuto di nuovo un rigonfiamento al ginocchio. Prima abbiamo avuto la febbre di Moretti e bravo Guaiana che ha avuto la voglia di recuperare dando il suo contributo. Oltretutto abbiamo dovuto inserire un giocatore nuovo, che è andato oltre le mie aspettative: a volte è parso ovviamente un pesce fuor d’acqua, ma ha fatto anche ottime giocate. Tutti hanno dato il loro contributo, e il computo dei rimbalzi lo dimostra: c’era tanta voglia di fare anche se abbiamo tirato male. E vincendo pur con questa differenza sul tiro da 3 dimostra quella che è la nostra solidità. Il pubblico ci ha aiutato, speriamo si siano divertiti. Anumba? Era fermo da 4 mesi, aveva bisogno di tempo per rientrare, ha ancora molto margine di crescita: con tutto questo stop si perde ritmo e confidenza, ma io ho visto che è cresciuto. Spero di avere altri giocatori a disposizione: De Vico si aggregherà da mercoledì con la squadra, e spero anche di avere buone notizie da Imbrò, il cui recupero sta precedendo. Siamo tutti contenti, possiamo guardare il futuro con ottimismo e ringrazio la società che ci ha dato questi giocatori a disposizione: con l’eventuale ingresso di De Vico vedremo poi la situazione di Mazzola, la cui indisponibilità di oggi è sembrata inaspettata. Grazie alla società e al presidente Tedeschi, che in settimana ci è stato sempre vicino.
Martino – Dispiace, siamo stati solidi anche se specie nel primo tempo abbiamo concesso troppo a rimbalzo. Siamo stati a +1 nei minuti finali, poi c’è stato il fallo su Sarto che ha portato ad un risultato fin troppo largo. Ma è stata una buona partita.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press