Il video integrale della puntata di ieri di Sport Club con ospite Daniele Cinciarini.
L'esterno biancoblu tra le altre cose (minuto 28 del video) ha spiegato che l'anno scorso si era fatta avanti per prima la Virtus, prima della chiamata della Effe che poi l'ha convinto

Quando ho deciso di scendere in A2, per prima mi aveva richiesto la Virtus, ero in contatto con loro. Io in realtà dovevo arrivare verso marzo, poi con Caserta c'erano problemi economici - bisognerebbe aprire un libro a parte - non eravamo ancora salvi e la cosa è andata per le lunghe, e sono arrivato A bologna il 21 aprile.
Prima però io avevo preso contatti con la Virtus, poi dopo due settimane mi ha richiesto la Fortitudo. La Virtus ha temporeggiato di più, la Fortitudo invece è stata molto decisa. E io ho scelto sopratutto per l'allenatore, Matteo è stato l'allenatore che mi ha portato in Nazionale giovanile a 14 anni. Con Ramagli ci siamo inseguiti invano varie volte, andai a Biella dove c'era lui ma poi lui andò a Treviso, poi un contatto quand'era a Pesaro, e l'anno scorso alla Virtus. I contatti? Li ha tenuti il mio procuratore Sbezzi. Poi magari sono state fatte delle scelte, andare su un play (Stefano Gentile) e non su una guardia. Io in carriera ho giocato da 2 e da 3.
Poi è arrivata la telefonata della Fortitudo, con Matteo ci sentivamo 4 volte a settimana, e con tutto quello che mi aveva anche raccontato della piazza - che un po' conoscevo già avendo giocato qui da avversario - mi ha convinto e ho spinto sull'acceleratore.


https://youtu.be/ZYEJO6-dN2E

(foto Fabio Pozzati - Fortitudo Pallacanestro 103)

LA FORTITUDO CHIEDE UN BUYOUT PER LEGION?
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91