Virtus Bologna - Dubai Basketball, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza - voto 8 – (-/- 1/1 3/4) – Giostra da play vecchio stampo, poi decide di prendersi la partita e lo fa con cesti pesantissimi e la rubata decisiva. Hombre del partido, 5 assist e 4 furti.
Edwards - voto 6,5 – (2/2 6/14 3/7) – Segna tanto, tende però a fermare l’attacco, se non va lui per i compagni spesso sono giocate in emergenza.
Pajola - voto 4 – (-/- 0/2 -/-) – Unizio terribile, 3 falli in 2’, nel secondo tempo solo tiri sbagliati, niente regia e pure difesa affannosa.
Niang – voto 5 – (-/- 0/1 -/-) – Un assaggio nel primo tempo con poco impatto, poi resta sempre a guardare fino agli ultimi 27” per un’attenta difesa.
Smailagic – voto 6 – (2/2 0/1 1/4) – Un buon sprazzo nel 3° quarto, poi risente del poco minutaggio sulle gambe.
Alston – voto 6,5 – (-/- 1/2 3/4) – Segna e si rende pericoloso costringendo la difesa ad adeguarsi.
Hackett - voto 6 – (-/- -/- 0/1) – Nella battaglia, pensi a lui, e lui c’è.
Morgan - voto 6,5 – (5/6 1/5 1/3) – Ha il merito di trovar piunti nel momento peggiore dei suoi, non ha continuità ma ha colpito nell’attimo del bisogno.
Diarra – NG – (-/- -/- -/-) – Meno di un minuto, col rientro di Smailagic resta a guardare.
Jallow – voto 6 – (1/1 2/3 -/-) – Oggi funzionano poco i quintetti con lui in campo (-17 di +/-), ma nel finale ha letture difensive utili.
Diouf - voto 7 – (2/2 3/6 -/-) – Avvio e finale da protagonista, davanti e dietro, il +15 di +/-, migliore di tutti, è la foto più nitida della serata. 9 rimbalzi, di cui l’ultimo offensivo per la tripla decisiva di Vildoza.
Akele - voto 6,5 – (0/2 3/4 -/-) – Incollato a Petrusev per tutti i minuti in campo, la sua guerra personale la vince.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – Dopo dieci giorni di riposo e aver cambiato Arena questa vittoria è importante. Siamo partiti molto bene, poi dopo abbiamo avuto minuti senza energia. Nel secondo tempo invece abbiamo di nuovo giocato con pazienza e l’abbiamo aggiustata. Akele? Ho iniziato con lui perché ho molta fiducia in lui specialmente per la difesa. Ha saltato tante partite perché ha avuto un infortunio ci ha messo un po’ a riprendere condizione. Stasera potevamo perdere, è stata una partita punto a punto, e abbiamo dimostrato carattere. Ci saranno altre partite così, magari non sempre le vinceremo, ma l’atteggiamento è stato quello giusto.
Le parole di Jurica Golemac – Una partita che si è decisa su un possesso, complimenti alla Virtus. Per il resto è stata una partita dura, abbiamo avuti alti e bassi. Il finale ci ha penalizzato, ma questo è il basket e andiamo avanti.
Il video, grazie a Sportpress