nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Parte bene, anzi benissimo, con tanta fisicità e punti in penetrazione. Poi i falli lo levano dalla partita, ed esce anzitempo. 

Belinelli voto 5 – Pochi minuti non incisivi nel primo quarto, non rientra più. Ormai sembra finito ai margini delle rotazioni. 

Pajola voto 8 – Partita immensa. Prima le triple (4/6), che tengono a galla i suoi nel momento di massima sterilità offensiva. Poi difesa, tanta tanta difesa, contro tutti gli esterni.

Clyburn voto 4 – Svagato e totalmente fuori dalla partita. Da lui, in una gara 5, ci si aspettava molto di più. 

Taylor – voto 6.5 – Altra partita positiva, a parte una brutta persa. Dimostra comunque ottime capacità di passatore, non sempre recepite dai compagni.

Shengelia voto 8 – Inserito nei 12 a sorpresa, entra a 5’ dalla fine sul -9. E’ la mossa della disperazione di Ivanovic, e si rivela vincente. Usato in staffetta con Akele per le sole azioni offensive, cambia totalmente la partita. 7 punti in 3’, e grinta da vendere pur in condizioni precarie.

Hackett voto 8.5 – Partita eccellente. Quando lui gira, la Virtus gira. E stasera gira davvero a mille. 21 punti, compreso il “tiro da quattro” che di fatto decide la partita. 

Morgan voto 7 – La difesa non è sempre la specialità della casa, ma le mani sono buone. 14 punti e triple molto pesanti nel finale.

Polonara voto 5 – Smaltita la febbre, minuti di fatica. 

Diouf voto 7 – Grande lavoro di sacrificio su Kabengele, a volte fatica ma non arretra mai di un millimetro. 

Zizic voto 4.5 – Serataccia, usato contro Tessitori che contro di lui ha vita facile.

Akele voto 7 – Elemento fondamentale dello “special team” difensivo di Ivanovic nel finale. 

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic – Partita durissima, ma eravamo pronti. Abbiamo giocato contro una squadra forte che ha giocato molto bene, complimenti a Venezia. Abbiamo messo intensità e pazienza, puntiamo a vincere e dovevamo giocare così. Toko stamattina mi ha supplicato di farlo giocare, io avevo dei dubbi, ma lui ha continuato a dirmi “Voglio giocare, voglio giocare” e lui ci ha dato nel finale delle opzioni in più in attacco. Pajo e Daniel hanno giocato molto bene, anche nel tiro da tre punti, ma tutte le nostre point guard hanno fatto bene

Le parole di Neven Spahija – “Complimenti alla Virtus, hanno giocato meglio gli ultimi due o tre minuti e questo ha deciso la partita. Tanti complimenti alla mia squadra, abbiamo avuto il tiro finale per vincere e questo dimostra la nostra grande prestazione. E’ stata una bellissima partita di alto livello. I miei giocatori avranno ancora tanto da dire in futuro, qua o in altre squadre. Sono orgoglioso per quello che hanno fatto, ma anche triste”.

Il video, grazie a Sportpress

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - Umana Reyer Venezia 41-39