Gli interventi degli ospiti di "Basket On-Er", su Icaro TV.

Demis Cavina: “Non tifo ne' Virtus, ne' Fortitudo. Da piccolo andavo a vedere la Effe perchè erano più accessibili le partite dei biancoblù. Tendenzialmente, mi lego soprattutto ai giocatori singoli, simpatizzo infatti per entrambe le realtà. L'unica fede è quella milanista. La Segafredo e Milano hanno avuto tanta sfortuna. Credo che l'Olimpia abbia commesso diversi errori di valutazione, ma ora si è rimessa alla grande in carreggiata, anche se in Eurolega è troppo tardi. In campionato sarà una bella lotta fino alla fine. Dobbiamo essere contenti che in Serie A ci siano allenatori del calibro di Messina e Scariolo. Ringrazio Sergio perchè l'anno scorso ho potuto ammirare da vicino il suo metodo di lavoro, ha veramente dato una bella impronta alla Vu Nera. Cremona? Dopo la Supercoppa ad inizio stagione, abbiamo vinto la Coppa Italia, sono veramente contento. Il nostro è un roster più giovane rispetto alle big del girone verde, abbiamo strutturato l'organico con delle scommesse e qualche giocatore da rilanciare. Tutti i ragazzi hanno quella fame agonista che spesso fa la differenza. Pecchia è rientrato a gennaio con il gruppo dopo 9 mesi di stop; sta giocando al 60% delle sue possibilità, è un ragazzo straordinario e ha tantissimi margini di crescita. La Cento di coach Mecacci gioca una pallacanestro organizzata ed esprime un ottimo basket, soprattutto per la rosa che ha a disposizione. I tifosi della Benedetto XIV sono caldi. Udine è forse la squadra più talentuosa, occhio a non sottovalutare le altre del girone rosso come Forlì, Pistoia e, appunto, la Tramec”.

Luigi Terrieri, speaker storico Virtus: “Gianfranco Civolani è stato unico. Le parole di Luca Baraldi indirizzate a lui sul basket femminile si potevano evitare. Prevedo tanto equilibrio tra Virtus e Milano, lo scudetto se lo contenderanno fino all'ultimo istante. All'andata Milano espugnò la Segafredo Arena, domenica i bianconeri potrebbero vendicarsi. I tifosi di Ferrara sono stupendi. Noi, "reduci" del Kleb Ferrara, stiamo soffrendo ancora tanto, purtroppo abbiamo finito nella peggior maniera possibile".

Alberto Bortolotti, conduttore della trasmissione: “Luca Baraldi merita rispetto per aver convinto Massimo Zanetti a investire tanto e bene nel basket italiano. Mi è dispiaciuto tuttavia che, nell'intervista di ieri ai colleghi del Corriere dello Sport Stadio, sia stato fatto riferimento al precedente proprietario bolognese del basket femminile, un caro collega e amico come Gianfranco Civolani. (”Avere soprattutto in vetta la squadra femminile, che solo quattro stagioni fa veleggiava in A2 sconosciuta a Bologna, lasciata al suo destino dal vecchio proprietario, ci fa molto piacere", ndr). Il Civ ha investito sempre tutto quello che ha potuto, cercando di tenere alto il livello nonostante le disponibilità economiche non elevate. Quel richiamo si poteva omettere, l'AD della Virtus poteva essere più elegante. Questo tuttavia non toglie nessun tipo di merito al grande lavoro che la dirigenza bianconera ha fatto in questi anni, dimostrando passione e competitività su tutti i fronti, maschile e femminile”.

Il link alla puntata
https://www.youtube.com/watch?v=5geyuQ5f3xI

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
SCARIOLO: DOVREMO ESSERE EFFICIENTI DENTRO E FUORI DALL'AREA