ALMA TRIESTE – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: domenica 29 ottobre, 12.00
Arbitri: Ursi, Vita, Dori
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre, canale 225 digitale satellitare del bouquet Sky)
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2yLjPlA

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) -
 "Sono gare in cui chi riesce a mantenere quel minimo di sangue freddo e serenità in più, può costruirsi un vantaggio importante nei momenti decisivi, perciò dovremo essere bravi ad approcciare nel modo giusto la partita. Quanto al fatto tecnico, siamo entrambe due formazioni rafforzate (al netto degli infortuni) e più esperte rispetto alla serie di play off della stagione scorsa. Tanti i confronti individuali, a partire da Legion e Green, ma ciò che più conterà sarà portare sul parquet la mentalità giusta, in parte già fatta vedere in queste prime partite in un confronto cestistico che spero sarà apprezzato anche dal nostro straordinario pubblico".
Note – Assente Laurence Bowers per un edema osseo al ginocchio sinistro, in recupero Daniele Cavaliero.
Media – Diretta tv su Sportitalia e in streaming su LNP TV Pass.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Mancinelli (giocatore, capitano) - 
''Siamo carichi e in un ottimo momento, quattro vittorie conquistate tutte, sostanzialmente, fuori casa sono una cosa non di poco conto. È ovvio che adesso andiamo alla ricerca della quinta ma sarà difficilissimo riuscirci. Anche Trieste attraversa un momento super come noi, è una squadra a cui penso che non manchi nulla ma credo sia giusto dire che anche noi abbiamo diversi meriti per quanto abbiamo prodotto da inizio stagione ad oggi, con tutte le difficoltà legate agli infortuni e logistiche che abbiamo dovuto affrontare. Naturalmente, cercheremo di vincere anche per prenderci una sorta di rivincita sportiva”.
Robert Fultz (giocatore) – “Arriviamo a questa partita nelle condizioni di classifica in cui volevamo essere. Il campionato, ovviamente, non si deciderà domenica ma vogliamo giocare una partita di forza ed energia. Credo che, al momento, siamo le squadre più attrezzate e la classifica lo dimostra. Trieste sa essere aggressiva e corre molto soprattutto in casa e dovremo essere bravi a controllare i ritmi che vorranno imporci. Le aggiunte di giocatori del calibro di Fernandez e Bowers hanno reso la squadra giuliana ancor più competitiva dello scorso anno ma anche noi riteniamo di avere le nostre carte da poter giocare”.
Note – In dubbio l’utilizzo di Daniele Cinciarini, allenatosi a singhiozzo in settimana. Dovrebbe rientrare Mattia Chillo, anch’egli non al meglio.
Media - Diretta televisiva su Sportitalia, radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva su TRC lunedì 30 ottobre alle ore 23.30.
CINCIARINI ANCORA A PARTE, QUASI CERTAMENTE FUORI DOMENICA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91