Il domino del mercato di A2 e il possibile ritorno di Morgillo

Morgillo che gioca poco (7') contro Roseto, che poi lo cerca ritrovandosi sul mercato perchè Cremona prende Bortolin da Scafati (dove potrebbe arrivare Italiano, che aveva iniziato la stagione proprio a Roseto). Ma nel contatto si inserisce la Fortitudo, contro cui la stessa Cremona giocherà domenica, mettendo magari sul piatto Anumba. Il mercato della A2 è un domino, ma da questa trama che ricorda un po' l'ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me di Annalisiana memoria quello che si capisce è che i giocatori in giro sono pochi, e di necessità virtù si deve fare.
La Fortitudo è corta, sia come quantità che come centimetraggio, e in attesa dei ritorni di Anumba (oggi i primi timidi tentativi di allenamenti con la squadra, ma è fermo da due mesi) e di Mazzola - si spera di averlo in campo tra una decina di giorni - qualcosa deve essere fatto, perchè dietro è evidente che il crac di Benvenuti non è stato tamponato con lo spostamento coatto di un po' tutti i giocatori verso un ruolo più interno. Ed ecco quindi l'opzione Morgillo, che dimostrebbe anche che i giocatori shampati - si può dire? Assoggettati a continui shampoo al ritorno alla panchina - da Caja due anni fa non è che ci siano poi rimasti male, se Alberto Conti è tornato per fare il gettonaro da allenamento in agosto e, appunto, c'è la possibilità di far rientrare Morgillo. Che l'anno scorso a Cremona andò a 8 punti di media in 20' e, insomma, potrebbe tranquillamente essere quella aggiunta necessaria per rendere il quadro più coerente con le necessità. Ah, Sergio e Giuri non dovrebbero ricevere offerte, post scriptum. E nemmeno Taflaj, a quanto pare.
Poi? Poi la squadra si troverebbe, appunto, più lineare: Fantinelli-Della Rosa (sperando in una crescita dell'ex Pistoia), Moore-Imbrò (sperando in una crescita dell'ex Pistoia), Sarto-Guaiana/Anumba, Sorokas-Mazzola, Moretti-Morgillo. Sarebbero in undici, e uno potrebbe restare fuori. Ma, visto come l'infermeria Fortitudo non è mai stata libera, eventuali uscite sarebbero comunque da ridiscutere.