L’ex capitano Fortitudo Gianluca Basile ha parlato a Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Questa squadra è perfetta, sulla carta, perché ha esperienza e in A2 l’esperienza serve più della freschezza. Anche se sarà dura, con una unica promozione: Trieste ha cambiato poco e ha aggiunto Bowers, ottimo per la A2.
La questione Fultz? Ho letto le sue dichiarazioni, mi hanno sorpreso molto: sono cose che si possono dire e si devono dire, ma non sui giornali. Anche a me in passato sono capitate situaizoni simili nelle squadre in cui le cose non andavano. Si faceva una riunione con i compagni e con l’allenatore nello spogliatoio e ci si confrontava. Lui non ha detto cavolate, è stato fuori luogo uscire in quel modo. E’ vero che le squadre lunghe servono poco quando fai una partita alla settimana: a basket si gioca in 7-8, altrimenti non si trova il ritmo. Giusto reintegrarlo? Non spetta a me dirlo, ma come giocatore è una garanzia.
Boniciolli potrebbe andarsene? Sa che la società ha fatto un grande sforzo per prenderlo e ci tiene moltissimo a fare bene. Comprendo il suo stato d’anmo, è uno che si sa prendere le sue responsabilità”

VIRTUS, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91