Matteo Fantinelli è la figurina solidale Celebrative Sticker #160

Al capitano della Fortitudo, ottavo anno in biancoblù, è dedicata la figurina solidale Celebrative Sticker #160.
Matteo Fantinelli nasce a Faenza il 24 novembre 1993, entra nelle giovanili della Fortitudo e, a causa dei problemi societari dell'Aquila, successivamente in quelle della Virtus Bologna. Gioca le sue prime stagioni a Mirandola e Recanati per poi passare al Treviso Basket nella stagione 2014/15.
Nell'estate 2018 il ritorno a casa alla Fortitudo; diventato presto playmaker titolare nel quintetto base, Fantinelli è tra i protagonisti della scalata verso la serie A1 del campionato 2018/19 e dopo 8 anni è ancora a Bologna per vestire i colori biancoblù. A quella stagione è dedicato il libro di Damiano Montanari "Fortitudo. Due colori un Amore" (Minerva Edizioni, 2019)
La figurina solidale sarà disponibile presso il banchetto di Figurine Forever allestito prima della partita contro Cividale, domenica 5 ottobre al Paladozza ed in anteprima assoluta sabato 4 ottobre a "casa Fantinelli", ovvero allo stand di Figurine Forever presso la Fiera del Disco all'interno del MEI di Faenza, la città natale del capitano della F.
Si ringrazia Associazione Museo Fortitudo e Fortitudo Pallacanestro 103 per la collaborazione e l'archivio fotografico.
PER “ADOTTA CON LA FIGURINA”!
Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta con la Figurina dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà, in Italia e nel mondo.
MATTEO FANTINELLI
Celebrative Sticker #160 – Figurina + Folder
Edizione numerata 121 copie
da 1 a 121
i folder delle figurine solidali sono numerati, il numero che si riceve è casuale
La copia numero 103, come il codice di affiliazione FIP della Fortitudo, verrà consegnata all'associazione Museo Fortitudo.
La copia numero 70, con riferimento al 1970 anno di nascita del gruppo ultras, verrà consegnata alla Fossa dei Leoni Fortitudo Bologna.
La copia numero 21 verrà consegnata a Matteo Fantinelli, come il numero di maglia da gioco che indossa nella Fortitudo
https://figurineforever.com/prodotto/celebrative-sticker-160-matteo-fantinelli/