Riccardo Galletti sarà ancora un cestista dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme!

 

L’ala forte, classe 2003, si prepara alla seconda stagione consecutiva con la canotta dell’Olimpia Castello, dopo un’annata molto positiva, certamente in crescendo dopo una prima fase utile ad entrare nei meccanismi della squadra e nello spogliatoio. Nella seconda parte del campionato, Galletti si rese protagonista di diverse partite di ottima fattura, con sempre maggiori responsabilità al tiro, punti segnati e rimbalzi strappati. Stagione chiusa alla media di 4 punti per gara.

Sarà determinante nello scacchiere del nuovo coach Zappi, in una stagione che potrebbe essere quella della sua definitiva esplosione a questi livelli.

In carriera, prima dell’approdo all’Olimpia Castello, la squadra della sua città, due stagioni tra i senior ai New Flying Balls Ozzano: nel 2022/23 conquistò il 4° posto nel girone, con la qualificazione ai playoff promozione e trovò la promozione nel campionato di serie D con la CMO Ozzano. Nel 2021/22, stesse due squadre, stesse categorie, mentre nel settore giovanile, a parte una breve puntata alla BSL, ha sempre indossato la maglia di Ozzano. 

“Castellano doc, “Gallo” è un giovane arrivato lo scorso anno in punta di piedi” analizza il General Manager Danilo Francesconi “con poche certezze sulle sue qualità tecniche e agonistiche. E’ molto maturato sotto l’aspetto tecnico e di convinzione nei propri mezzi, nell’arco della stagione, fino a diventare un giocatore inamovibile nelle rotazioni principali. Siamo sicuri che anche in questa stagione continuerà a migliorare tutte le sue caratteristiche”.

 

 

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia