nba camp
nba camp

VIRTUS BOLOGNA

Vildoza – voto 6 – Ancora troppo indietro per essere giudicabile, ha comunque tutto l’ultimo quarto per riprendere confidenza col parquet, e pur a buoi scappati il suo lo fa. Appena a regime, servirà tanto. 

Edwards – voto 5.5 – Nel primo tempo segna 15 punti, nel secondo appena 1, complice il nervovismo (con tecnico preso) e anche un problemino alla caviglia. L’ultimo quarto, a babbo morto, lo fa giustamente tutto in panchina.

Pajola – voto 5.5 – Prova a far girare la squadra (7 assist), mentre non è mai pericoloso davanti. Dietro soffre più del solito, ed è in buona compagnia.

Niang – voto 5.5 – Sempre presente quando c’è da prendere un rimbalzo o fiondarsi su una palla vagante. Questa sera riesce a trasformare anche in canestri alcuni di questi palloni raccattati letteralmente dalla spazzatura. Gli manca la continuità in attacco per poter essere ancora più incisivo in partite complesse come questa. 

Alston jr. voto 6.5 – Dietro è troppo leggero per reggere, in attacco però è il fattore più importante. Uno dei pochissimi a essere pericoloso anche nel secondo tempo, quanto molti compagni vengono tolti dalla partita. 

Hackett - voto 5 – Mai pericoloso, e anche dietro incide meno del solito. 

Morgan – voto 6.5 – Uno dei pochi a essere pericoloso con continuità lungo tutta la partita. Fisicamente soffre tantissimo, ma il modo di far canestro lo trova lo stesso. 

Jallow voto 4.5 – Dopo l’infortunio sembra la brutta copia del giocatore di prima. Non riesce più a incidere dietro, e davanti non è mai pericoloso.

Diouf – voto 6.5 – In attacco c’è ben poco da dirgli. Sempre pericoloso, e chiude con 21+9. In difesa soffre parecchio, come tutti. E' una sera in cui l’area bianconera è terreno di caccia per gli avversari, che vincono 28-37 la battaglia a rimbalzo.

Akele – voto 5.5 – Ci prova con tanta voglia, nonostante la differenza di stazza evidente con gli avversari. 


Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic Congratulazioni alla Stella Rossa, ha giocato molto bene, ma lo ha fatto anche perché noi abbiamo difeso malissimo. Il problema di stasera è che non abbiamo giocato a basket come la Stella Rossa, dovevamo essere più aggressivi nei contatti. In 40 minuti abbiamo fatto solo 15 falli, di cui due falli tecnici.

Le parole di Sasha Obradovic Penso che abbiamo sfruttato il buon periodo in cui siamo per vincere questa gara. Stiamo giocando molto bene. La vittoria contro il Monaco ci ha forse dato ancora più energia e spinta. Credo che abbiamo fatto la nostra migliore prestazione per numero di assist, 31, e anche a rimbalzo siamo stati bravi.

La Virtus crolla contro la Stella Rossa: 93-102
LBA, la programmazione TV della 19° e 20° giornata