Cordinier  - voto 4 – (-/- 1/3 -/-) – Non ne azzecca una, davanti e dietro, ad ogni giocata è un danno (3 perse) per un insolito -3 di valutazione. Emblematico il calcio di stizza di Ivanovic al rotore dopo un suo fallo evitabile, che gli costa la perdita della scarpa.

Belinelli - voto 5 – (-/- 0/3 0/1) – Il tiro non va, e dietro fa fatica nei pochi minuti concessi (solo 11), per un inusuale -2 di valutazione.

Pajola - voto 5 – (-/- 0/4 -/-) – A lungo fuori dal ritmo partita, tra palle perse e falli, dietro nel finale ritorna quello consueto, resta una serata non delle sue. Numeri mesti, -3 di valutazione, -7 di plus/minus.

Clyburn – voto 5 – (4/4 3/8 0/5) – Un primo tempo da “chi l’ha visto”, qualcosa di meglio nel secondo, ma la superficialità è eccessiva: 3/13 al tiro e 3 perse.

Shengelia - voto 7,5 – (4/4 7/9 1/1) – Lancia la prima fuga, toglie le castagne dal fuoco quando dal +11 si passa al +1, firma una doppia doppia pesante. 37 di valutazione con 6 assist e 11 di +/-, le 5 perse gliele si perdonano.

Hackett - voto 7 – (5/5 4/4 1/5) – Di gran lunga il miglior play di serata, alle consuete malizie e cattiverie aggiunge mette sostanza, punti e assist (8). 28 di valutazione e 16 di +/-, dato che dice tanto.

Morgan - voto 6,5 – (4/4 1/2 3/8) – Quando può andare d’istinto è un fattore, altrimenti entra in difficoltà, pagando qualcosa anche in difesa.

Polonara – voto 5 – (1/2 -/- -/-) – Impatto minimo, dietro fa tanta fatica, ma va detto che deve evoluire sempre da centro, cosa che non è particolarmente nelle sue corde.

Diouf - voto 6 – (-/- 1/1 -/-) – Un buon avvio con schiacciata da mandare ai posteri, poi la seratona di Žižić lo rende spettatore.

Žižić - voto 7 –  (3/4 5/7 -/-) – Difficile avvio contro Paulicap, poi si prende l’area, dominando. Esce per una botta al naso nel momento migliore. Aggiunge 8 rimbalzi, di cui ben 4 offensivi.

Akele - voto 5,5 – (0/2 -/- 0/1) – Lontana è la notte magica dell’Olimpia, la lena è buona, gli esiti meno, compresi due liberi al vento nel finale di terzo quarto.

Le parole di Dusko Ivanovic – Partita difficile contro un ottimo avversario, con talento offensivo. Credo che abbiamo vinto perché abbiamo difeso bene contro i loro tiratori, evitando di metterli in ritmo. A volte non abbiamo avuto pazienza nel gestire il vantaggio, e con qualche palla persa di troppo l’abbiamo perso velocemente. Ma credo che abbiamo meritato questa vittoria, soprattutto grazie al lavoro difensivo.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
Halftime: Nutribullet Treviso - Virtus Segafredo Bologna 34-36