OZZANO VS FIORENZUOLA, SFIDA AL VERTICE

Sabato sera di grande pallacanestro in Viale 2 Giugno. Le capoliste Ozzano e Fiorenzuola si sfidano in quello che ha il sapore di uno spareggio che vale il primo posto nella regular season. Palla a due alle 20.30 di Sabato 24 Marzo.

Come sempre, alla vigilia dell'impegno, coach Grandi ci presenta l'avversario: "Fiorenzuola è una squadra che non ha bisogno di grandi presentazioni; sta disputando al pari nostro e di Imola una grande stagione , con un rullino di marcia che in un campionato “normale” garantirebbe il primo posto in classifica.
Sono una società molto ambiziosa come dimostra l’acquisto a Gennaio della guardia Colonnelli, tiratore micidiale e con tani punti nelle mani. Giocano un basket ad altissimo ritmo: spingono tanto la transizione dove possono accendersi ed esaltarsi con i loro tiratori da 3 punti mentre a difesa schierata sfruttano la fisicità dei loro lunghi."

Una partita che ha il sapore di un match importante nei prossimi playoff. "Sarà un bell’antipasto in vista dei playoff, sono quelle partite dove bisogna inevitabilmente fare i conti con l’adrenalina e la tensione agonistica e dovremo essere bravi a trasformare l’adrenalina in energie positive da mettere in campo."

Cosa dovranno fare i tuoi ragazzi per fermare l'offensiva di questa corazzata? "Dobbiamo giocare il nosto basket fatto di intensità difensiva e di grande circolazione di palla in attacco. Lo dobbiamo fare elevando al massimo la qualità del gioco ma sopratutto divertendoci insieme come abbiamo sempre fatto."

Giocare questo match in casa per voi sarà un fattore molto importante. "Una cosa è sicura, sabato sarà una grande serata di basket e la cornice di pubblico sarà sicuramente all’altezza"

FORLI' - FORTITUDO, IL PREPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91