In questi giorni tiene banco il futuro di Sergio Scariolo, dopo che dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che il tecnico bresciano sarebbe nella rosa dei papabili per la panchina dei Toronto Raptors, dove - da assistente - ha vinto il titolo NBA 2019. La franchigia fisserà alcuni colloqui per trovare il miglior sostituto di Nick Nurse e tra gli "intervistati" potrebbe esserci anche lui.
Inoltre, per Scariolo non ci sono solo sirene NBA, ma anche di Eurolega, perchè potrebbe rendersi vacante la panchina del Real Madrid: difficilmente Chus Mateo verrà confermato in caso di eliminazione con il Partizan. Anche qui, qualche tempo fa si è parlato di interesse dei Blancos per Scariolo, e l'impedimento burocratico (doppio incarico con la nazionale spagnola) sarebbe stato superato.
Infine, la Virtus. Scariolo ha contratto anche per l'anno prossimo, gode di assoluta stima da parte della proprietà (Zanetti di recente l'ha definito il miglior allenatore del mondo) che vorrebbe prolungarlo anche oltre il 2024. E' probabile che a breve le parti si siedano attorno a un tavolo per discuterne.
Nelle prossime settimane se ne capirà di più: intanto, ci saranno i playoff da giocare.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
RECORD DI PRESENZE PER UNA PARTITA FEMMINILE AL PALADOZZA