nba camp
nba camp

La Vanoli Basket Cremona si prepara ad ospitare la Virtus Bologna capolista e campione d'Italia in carica, per la seconda partita del girone di ritorno, nonché posticipo della 17ª giornata di Serie A LBA Unipol. Palla a due in programma al Pala Radi lunedì 26 gennaio alle ore 20.30.

Nel match d'andata, giocatosi lo scorso 20 ottobre, la squadra di coach Brotto riuscì nell'impresa di espugnare il Pala Dozza. La Vanoli è stata peraltro l'unica squadra capace di battere - tra LBA e Eurolega - la Virtus al Pala Dozza, dove Bologna ha giocato per i primi due mesi e mezzo della stagione. Guardando invece al prossimo match del Pala Radi, il primo in casa del girone di ritorno per i biancoblu, sarà determinante l'apporto del pubblico cremonese per provare a replicare una prestazione d'altissimo livello come quella di tre mesi fa, contro una formazione come la Virtus Bologna che fa parte dell'élite europea. Per assicurarti il biglietto e vivere tutte le emozioni del match dal vivo, CLICCA QUI.

 

Coach Brotto è intervenuto nell'usuale conferenza stampa prepartita, svoltasi presso la sede di Cremona del partner Socar, per presentare l'imminente sfida all''attuale capolista del campionato. Prima di lasciar spazio all'analisi prepartita, ha fatto gli onori di casa il Rappresentante Commerciale di Socar Gianmarco Peccati: «Quella con Vanoli Basket è una partnership lunga e proficua per entrambi. L'accordo è in essere da almeno 15 anni e il nostro slogan aziendale, "Insieme sempre più in alto”, esprime quello su cui si basa questa collaborazione. Così come il nostro lavoro consiste nel portare in alto le merci attraverso i nostri carrelli elevatori, auguriamo alla Vanoli di raggiungere traguardi sempre più elevati e prestigiosi».

 

Alle sue dichiarazioni hanno fatto seguito le parole di Andrea Conti, General Manager della Vanoli Basket: «Quella con Socar è una partnership che da diverso tempo ci onoriamo di portare avanti. La nuova sede è davvero splendida, siamo contenti di essere vostri ospiti e vi ringraziamo per il rinnovato supporto anche per questa stagione. Quanto alla partita di lunedì sera, prima di lasciare la parola a coach Brotto, ci auguriamo che la gente di Cremona risponda in gran numero: ci aspettiamo una nutrita affluenza di pubblico contro i campioni d'Italia in carica e chiediamo ai nostri tifosi massima vicinanza alla squadra. Secondo quelle che erano le previsioni dei media a inizio stagione, i nostri ragazzi stanno performando al di sopra delle aspettative, dunque ci aspettiamo presenza e calore sugli spalti del Pala Radi».  

 

COACH BROTTO PRESENTA VANOLI CREMONA - VIRTUS BOLOGNA 

«Sfidare Bologna è innanzitutto affascinante e stimolante. Come sempre cercheremo di fare la nostra miglior partita possibile: vogliamo scendere in campo con coraggio e determinazione, prerogative che sono alla base della nostra pallacanestro. Serviranno ritmo e faccia tosta sui due lati del campo: questi sono gli ingredienti per provare a impensierire la Virtus. Poi dovremo essere bravi a sfruttare ogni loro eventuale piccolo calo che potrebbero avere, dopo il doppio impegno in Eurolega di questa settimana. Però affrontiamo la capolista della LBA, una squadra che è sempre pronta a giocare; non a caso, siamo l'unica squadra oltre all'Olimpia Milano che è stata capace di battere Bologna fino a oggi in campionato. All'andata abbiamo fatto un miracolo: vediamo se riusciamo a ripeterci in quel di Cremona, magari sostenuti anche dal pubblico del Pala Radi. La vittoria di sabato scorso a Trento ci ha dato un buon boost a livello emotivo, per questo confido che la squadra arrivi al match di lunedì sera molto carica. Burns è in recupero, ma non sarà della partita».

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
La Virtus domani a Cremona: si gioca alle 20.30