In occasione del raduno della Virtus 2024-25 il capitano bianconero Marco Belinelli ha parlato alla stampa.

Sono contento di essere qui e ripartire con una squadra nuova. Partiamo da subito tutti insieme o quasi, e questo può essere importante. Ci vorrà in ogni caso un po' di tempo, abbiamo 5-6 giocatori nuovi, ma abbiamo tanta voglia di fare bene.

La coppia con Clyburn. Sono molto contento del suo acquisto. Lo conosciamo tutti, ha vinto l'Eurolega ed è stato il migliore per anni in quella posizione. Viene da un anno complicato, quindi ha tante motivazioni per far bene con la maglia Virtus.

La nuova stagione in Eurolega. Ci sono almeno 6 squadre di livello - anche dal punto di vista economico - molto forti, sulla carta. Ma non vuol dire niente, e l'abbiamo dimostrato l'anno scorso, nella prima parte di stagione. E anche dopo, l'anno scorso a febbraio abbiamo pagato molto l'assenza contemporanea di Hackett e Cordinier, non riuscendo a vincere quelle 2-3 partite che ci avrebbero permesso di lottare per il 6°-7 °posto. La chiave sarà la parte fisica, arrivando a stare bene nel periodo gennaio-febbraio-marzo. Sulla carta abbiamo voglia di fare meglio dell'anno scorso, anche se fino a dicembre e inizio gennaio è stata un'Eurolega illegale, non avevamo mai sentito un calore così se non quando avevo 16-17 anni e mi allenavo con Ginobili, nemmeno negli anni con Milos. Vogliamo ripartire da quello e fare meglio dell'anno scorso, ma partiamo con i piedi per terra, avendo molti giocatori nuovi ed esordienti in Eurolega. 
 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Giocare a basket: bellezza e personalità appassionate