Nella prima uscita della stagione, la Fortitudo ha battuto Ravenna a Cervia per 73-71. Miglior Marcatore McCamey, con 19 punti.

BASKET RAVENNA - FORTITUDO BOLOGNA 71-73 (15-19, 23-26; 14-13)
RAVENNA: Scaccabarozzi NE; Montano 9; Sgorbati 6; Giachetti 7; Seck 7; Raschi 2; Esposito 2; Masciadri 12; Cinti NE; Vitale 7; Rice 19. All. Martino
BOLOGNA: Mandini NE; Cinciarini 10; Legion 11; Fultz 6; Murabito 0; Montanari NE; Chillo 5; Gandini 12; Pederzoli NE; Pini 6; Italiano 4; McCamey 19. All Boniciolli.

Le parole di coach Matteo Boniciolli, raccolte da TRC: Molte squadre, tra cui Ravenna, hanno già una partita alle spalle con una squadra di livello inferiore per prendere ritmo, e stasera si è visto che Ravenna, pur con due gravi assenze, aveva più ritmo di noi. Anche noi avevamo due assenze, ma abbiamo fatto bene, con cose positive da Italiano da 3, un buonissima partit di McCamey che in estate ha suscitato tante inutili critiche. E' un giocatore che può segnare. Può giocare insieme con Fultz, dandoci grande saggezza. Dovevamo sostituire una coppia di play come Montano-Candi, l'unica era prendere un play americano forte e uno italiano di esperienza.
E poi grande disponibilità dei giocaotri di passasersela e giocare insieme. Quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre condotto di una decina di punti, quando abbiamo giocato da soli Ravenna ha recuperato.
L'anno scorso alla prima eravamo +22 a 5' dalla e fine abbiamo perso, ques'tanno abbiamo vinto. Lo dico scherzando, ma ho un peso che mi porto dall'anno scorso.
Sono contento che abbia esordito Murabito, domani magari faremo giocare Montanari.


Daniele Cinciarini: E' bene iniziare la stagione con una vittoria, anche se ha peso relativo. Siamo contenti tutti dei tanti sostenitori che sono venuti per la nostra prima uscita. Siamo nel pieno della preparazione, le gambe non girano, però abbiamo messo subito in campo grinta e voglia di fare bene, e l'abbiamo ribaltata così.

Domani alle 20.30 finale del torneo contro Pistoia, che nell'altra semifinale si è imposta contro Imola per 80-74.

LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO CIERREBI, IL VIDEO INTEGRALE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91