Trasferta lombarda per la Logimatic Group, impegnata nel difficile campo di Martinengo dove gioca le partite casalinghe il Romano Basket, formazione bergamasca di Romano Lombardo.

L’AVVERSARIO. Neopromossi dalla Serie C lo scorso anno, il Romano Basket ha costruito una squadra interessante ed insidiosa, e soprattutto fra le mura amiche è capace di creare grossi grattacapi a chiunque. Oltre ai due migliori realizzatori da 16,1 e 14,6 punti di media (rispettivamente Andrea Milesi ed Alex Carrara) il roster dei lombardi conta due giocatori di grandissima esperienza incontrati in passato in palcoscenici superiori (A2 e B Nazionale): Simone Tomasini (affrontato con le maglie di Rieti e Faenza) e Mirco Turel (sfidato ad Orzinuovi, Piombino, Roseto e Omegna). Altri pericoli offensivi possono arrivare da Solimeno, Guerci e Verdetti, tutti giocatori con tanti punti fra le mani. Romano oggi viaggia a 8 punti in classifica, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte con un bottino costruito soprattutto in casa dove ha perso solo con l’attuale capolista Gorizia.

COACH GRANDI. “Quella di sabato a Romano sarà una trasferta molto impegnativa. Arriviamo da una sconfitta in casa e questo deve servirci da stimolo: abbiamo voglia di ripartire subito e dimostrare che la nostra identità non cambia dopo un passo falso. Romano in casa è una squadra di valore: dopo la sconfitta alla prima, hanno sempre spinto forte. Giocano ad altissimo ritmo, cercano tanti possessi e vivono molto del tiro da tre. I loro esterni possono accendersi in un attimo: Turel, Ferri e Guerci puniscono ogni distrazione. La coppia Turel–Tomasini è di livello assoluto per la categoria. Servirà attenzione, lucidità e spirito di squadra per 40 minuti. Sappiamo che ci aspetta una gara dura, ma è esattamente in queste situazioni che vogliamo misurare la nostra crescita. Ci prepariamo per farci trovare pronti.

BIGLIETTERIA E DIRETTA. La partita non sarà trasmessa in Diretta Streaming. Pertanto, chi non potrà essere presente in trasferta a Martinengo (biglietti ad € 10) potrà seguirci sui nostri Social dove saranno pubblicati i consueti aggiornamenti.

 

Brindisi - Cento, il prepartita
Flats Service Fortitudo Bologna - Unieuro Forli', il prepartita