Martino, "Il ritorno al Paladozza per me è sempre speciale"
Antimo Martino è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.
"Quella al PalaDozza è per me sempre una partita speciale, particolare, anche se non sarà la prima volta in cui ci tornerò da avversario. Arriveremo all'appuntamento in un momento positivo, reduci da tre vittorie consecutive e dalla gara persa con Cantù ma decisa da episodi nel finale. Vogliamo provare a dare continuità a quanto stiamo facendo, dopo un inizio sfortunato per l'infortunio occorso a Dawson, che ci ha obbligato a giocare sette gare con un solo straniero.
L'attuale Fortitudo? Mi aspetto una grande reazione della Fortitudo dopo la partita a Piacenza. In più giocherà in casa e sappiamo bene quanto pesi il fattore campo per l'Aquila. Con il ritorno di Caja ha subito ritrovato i riferimenti che aveva lo scorso anno a livello organizzativo e di gioco. Avere riconfermato quattro quinti del quintetto più Giordano e Panni è stato un vantaggio importante. E come ala forte titolare Gabriel è di livello superiore a Ogden.
La trasferta proibita ai tifosi ospiti? Mi dispiace che un evento sportivo sia privato di una componente importante come il tifo. Gli eccessi vanno evitati e puniti, ma non mi piace che per il comportamento di alcuni debbano essere penalizzati tutti. Come è accaduto ad esempio per l'alluvione, i tifosi di Bologna e Forlì hanno dimostrato di essere simbolo di aggregazione e solidarietà"