VIRTUS BOLOGNA

Vildoza  - voto 7 – (2/2 1/2 4/6) – Segna,compreso l’ultimo vantaggio, ispira con 9 assist, ruba palloni, giocando da vero ex. 27 di valutazione, migliore di serata.

Edwards - voto 7,5 – (7/8 5/8 4/10) – Sbaglia il tiro della vittoria, ma se i suoi se la giocano fino alla palla decisiva, lo si deve in gran parte a lui, nonostante le 5 perse. 29 punti, immarcabile.

Pajola - voto 5,5 – (1/2 -/- 0/2) – Si spende in falli a copertura di sviste dei compagni, e questi ne limitano l’impiego; ma mette assieme 3 assist e 3 recuperi, di cui uno in tuffo davvero notevole.

Niang – voto 6 – (2/2 1/1 -/-) – Non è protagonista come due giorni fa, utile ma eccessivamente comprimario.

Smailagic – voto 4,5 – (1/2 1/2 -/-) – Fatica davanti, dietro con lui a rimbalzo si subisce sempre e l’area è troppo sguarnita.

Alston – voto 6,5 – (3/3 2/4 2/3) – La mano è sempre caldissima, subisce in avvio da Nwora ma a seguire si fa trovare pronto.

Hackett - voto 5 – (-/- -/- -/-) – Veloce passaggio nel 1° tempo, poco da annotare, non più riproposto.

Morgan - voto 5 – (-/- 0/1 1/3) – Non è serata, un tripla importante nel finale, ma è l’unico acuto di una serata dove ha subito la fisicità avversaria, con anche 3 palle perse.

Diarra - voto n.g. – (-/- -/- -/-) – Solo 46” a fine primo tempo per spendere falli prima del bonus.

Jallow – voto 6 – (3/4 4/4 -/-) – Più utile davanti che dietro, e questo si finisce per pagarlo. Sfortunato sull’ultimo tocco che da possibile rubata diviene palla comoda per Butler del -1 finale.

Diouf - voto 5,5 – (-/- 2/3 -/-) – Anche lui paga qualche difesa non attenta degli esterni, ma con lui a rimbalzo va un po’ meglio che con Smailagic.

Akele - voto 7 – (-/- 1/1 1/1) – Oltre 13’ tutti da centro, ripaga la fiducia con ottimi risultati, rendendo la difesa più aggressiva e pescando punti preziosi. 4 rimbalzi, il migliore dei lunghi.

Le parole di Dusko Ivanovic  Congratulazioni alla Stella Rossa, che ha giocato meglio di noi, soprattutto nel secondo tempo. Noi avremmo dovuto avere più pazienza in attacco, e abbiamo giocato davvero 2-3 brutte difese. Ma questo è il basket, una volta vinci e una volta perdi. Ma ci sono tante partite, credo che dobbiamo essere positivi e continuare a combattere.

 

La Virtus perde all'ultimo tiro. Vince la Stella Rossa 90-89
5 modi per mantenere vivo lo spirito competitivo durante la pausa estiva