Basket City al mare, 5/9/2025

Basket City al mare, 5/9/2025
Era arrivato settembre, Waimer gongolava davanti al fresco della mattina che teneva lontana la non tanta gente rimasta e alle file di ombrelloni che si stava lentamente smobilitando. Certo, rimaneva ancora un bel po' di lavoro da fare, oltre al fatto che di solito a settembre arrivavano le comitive di ottuagenari, con conseguenti code nei bagni per gestirne l'incontinenza. Incontinente, come i due tifosi, come sempre.
Piccy - Ho capito che stai guardando la Nazionale perchè mezza squadra è fatta dei tuoi giocatori, ma vorrei mi rispiegassi il tuo rapporto con il coach, perchè da quello che ho capito lo odi perchè secondo te è stato messo lì dal tuo ex idolo Ettore Messina, che in realtà sarebbe quello che gestisce ancora tutto.
Bavvy - Non è così? Messina decide qualsiasi cosa, in Italia. E ha convinto Petrucci, suo amico, a mettere come capo della Nazionale uno che ha fatto da suo vice, per farlo contento. E quindi abbiamo 'sto pagliaccio che prende tecnici, che fa l'amicone, ma che di basket non ne sa nulla. Complimenti, direi.
Piccy - Ma se il vostro ex idolo comanda qualsiasi cosa, come mai quest'anno non vedo Milano con lo scudetto sulle maglie, ma addirittura voi? Comanda tutto ma ha fatto vincere voi! Si era forse per caso distratto? Ma poi alla fine dimmi, tifi Italia perchè ci sono i tuoi, o tifi contro perchè la allena il tuo ex idolo da remoto?
Bavvy - Parliamo di te, piuttosto. Imbrò come centro non me la aspettavo, ma d'altra parte siete sempre pieni di sorprese. Prossime mosse quali saranno? Peccato non abbiate richiamato Cusin.. ah no, vero che non andava d'accordo con Caja, ma sarebbe stata una vera iniezione di gioventù, cribbio!
Piccy - Ti faccio presente che abbiamo un giocatore rotto per la stagione ed era pure recidivo, quindi magari un minimo di rispetto. Cosa dovevamo fare? Aspettare mesi? Tagliare Moore? Dai, si è fatto quello che si poteva fare, anche se capisco che voi di 'sti problemi non ne abbiate, tanto vi lamentate a prescindere. Poi però vincete, e dimenticate tutto il resto.
Bavvy - Ecco, questa è la differenza. Noi vinciamo, voi no. E noi siamo un po' più capaci di voi di nascondere le discussioni interne, mentre voi le diffondente sui social. Dai, poi scusa, Imbrò non è stato anche nostro capitano? E' commovente, prendete i nostri scarti!
Waimer - Cialtroni, è il 5 settembre, potreste iniziare a fare fagotto e andarvene? Ovviamente non prima di avere saldato?
Mancavano ancora poche settimane, e Waimer non ne poteva più. Le cose peggiorarono quando si avvicinò la madre di Diomede a chiedere se lui era un bagnino di quelli cattivi che non faceva entrare i bambini sotto una certa età. Waimer rispose che fosse stato per lui non avrebbe fatto entrare nemmeno gli adulti, e davanti alla minaccia di chiamare le televisioni rispose con un rutto che la fece planare su un BabyClub di Senigallia, e tornò al suo prato. Dura, la vita.