L'ipotesi che la Virtus giochi i playoff alla Unipol Arena, uscita ieri, sta facendo discutere i tifosi, il cui parere praticamente unanime è negativo. Quasi la totalità del pubblico bianconero, a quanto si legge in rete, preferirebbe restare al PalaDozza.
Nel frattempo, oggi ha parlato Claudio Sabatini, sempre sulle pagine del Resto del Carlino, spiegando che difficilmente l'arena di Casalecchio avrà posto per la Virtus nei playoff, ma che lui sarebbe pronto a ospitarla l'anno prossimo in coppa: Due settimane fa ho incontrato Luca Baraldi, e oltre a chiedermi la possibilità di giocare nelle nostra arena i playoff, mi è stato anche prospettato un progetto interessante per riportare la Vu Nera in alto a livello internazionale. A causa di un calendario che nei prossimi giorni diventerà ancora più denso, non credo ci sarà spazio per i playoff, ma potrebbe essere interessante ospitare la Virtus in Champions. Siamo pronti a discuterne, perchè vogliamo abbassare il numero degli eventi alzando la qualità.

Sabatini ha parlato anche di una valorizzazione del museo Virtus, parlando di un contratto in essere per la sua locazione: Mi fa piacere che Baraldi abbia letto i termini del contratto che prevedono la locazione del museo. Villalta e altri non ebbero la stessa attenzione. La questione economica non è mai stata prioritaria e questo nuovo clima collaborativo con la Virtus potrebbe sviluppare progetti di prestigio anche per Bologna. Amministrazione di Casalecchio permettendo, non vorremmo disturbare troppo i residenti.

BERGAMO - FORTITUDO, IL PREPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91