Il CDA della Virtus di ieri - oltre a dare ufficialmente il via al mercato bianconero - ha sancito quello che era nell'aria già da sabato, ovvero che la società accetterà la decisione del Consiglio Federale e non presenterà ricorso. Sarà serie A2, quindi.
Tra gli altri argomenti trattati si è parlato del main sponsor. L'annuncio dovrebbe essere imminente (questione di giorni, ha detto il presidente Bucci al Corriere di Bologna) e anche se di conferme ufficiali non ne arrivano pare ormai certo che sarà Segafredo. Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, l'idea della società è quella di farla partire con la squadra al completo e magari già in ritiro, quindi presumibilmente a settembre.

Infine, giovedì si terrà l'assemblea dei soci della Fondazione. Secondo il Resto del Carlino ci saranno almeno due novità. Pietro Basciano rassegnerà le dimissioni da presidente, un atto dovuto e chiesto anche dagli altri club di serie A2, visto il suo incarico come presidente di LNP e il fatto che sia anche il proprietario di Trapani. Inoltre dovrebbe essere approvata una modifica allo statuto che prevederà che si possa uscire dalla Fondazione. In tal modo i soci non più interessati alle sorti della Virtus avranno facoltà di andarsene, cosa che finora non era possibile.

SIAM SEMPRE QUA... UN LIBRO SULLA STAGIONE 2015/16 DELLA FORTITUDO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE