VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion – voto 6 – (12pti, 1/4, 3/4, 1/1) – Parte molto forte, in particolare da oltre l’arco, poi lentamente si sgonfia e un fastidio al ginocchio lo estromette dal match.
Pajola – voto 5,5 – (0pti, 0/1, 0/2, -) – Stasera fa più airball che canestri e in difesa non è il solito fattore.
Bako – voto 6,5 – (4pti, 1/5, -, 2/2) – Lotta come un leone sotto canestro, a volte manca la giusta lucidità, ma alla fine cattura importanti extra possessi.
Jaiteh – voto 7 – (13pti, 6/10, - , 1/5) – Doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi. Teodosic lo cerca con insistenza per sfruttare la sua stazza contro gli inermi lunghi reggiani.
Lundberg – voto 5 – (2pti, 1/4, 0/4, -) – Spuntatissimo al tiro (1/8), fa un passo indietro dopo la più che buona prestazione contro Barcellona.
Hackett – voto 6,5 – (7pti, 1/2, 1/5, 2/3) – Dà vita ad un bel duello tra veterani con Cinciarini. Porta diversi mattoni alla causa bianconera durante il parziale dell’ultimo quarto.
Mickey – voto 6 – (10pti, 2/3, 2/4, -) – A differenza della partita contro Brescia, dove si era svegliato solo nell’ultimo minuto, stavolta spara tutte le cartucce subito nel primo quarto. AAA cercasi continuità.
Weems – voto 6,5 – (12pti, 3/7, 0/2, 6/6) – Come al solito è giocatore più utilizzato da Scariolo e come al solito si rende utile in entrambe le metà campo.
Teodosic – voto 7 – (11pti, 0/2, 3/5, 2/2) – Gioca in ciabatte per più di venti minuti, ma alla fine il match va dove vuole che vada lui. Determinante anche senza sudare.
Abass – voto 6 – (3pti, 1/1, 0/2, 1/1) – Quando la Virtus si ritrova sotto nel punteggio è lui che la riporta in parità. Ottimi segnali di ripresa.

Le parole di Sergio Scariolo - Bella partita, combattuta, in una bella cornice in cui è bello giocare. Ringrazio i nostri tifosi che si sono fatti sentire.
Sono contento della vittoria e della partita. La miglior partita possibile date le circostanze, buon apporto da parte di tutti i giocatori e buona difesa in generale. Abbiamo avuto un paio di pause nell'attaccare di squadra e lì Reggio si è riavvicinata per suo merito, è cresciuta molto. Ma anche un po' di demerito nostro. Ma abbiamo recuperato in fretta il filo e concluso con un certo controllo. Partita non facile, non lo è stata, c'è soddisfazione.
Rimbalzi? Sono stati un fattore molto importante, nel secondo siamo andati meglio, e abbiamo preso parecchi rimbalzi offensivi, anche perchè loro facevano molti cambi e usavano quintetti piccoli. Non abbiamo avuto grandi percentuali ma comunque ulteriori possessi possono portare a falli, tiri liberi o altre finalizzazioni.
La Coppa Italia? Ci penseremo da domani, di sicuro siamo molto incerottati. Speriamo di far bella figura.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
COVIC: ABBIAMO AVUTO CONTATTI CON TEODOSIC, VEDREMO A FINE STAGIONE