Milano, 29 settembre - Nuova stagione di LBA, nuovo Basket Zone, in onda di domenica su DMAX come appuntamento fisso con Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin. La prima puntata sarà in diretta da Assago per il match inaugurale dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, che ospitano Treviso sul parquet del Mediolanum Forum: LIVE domenica 1° ottobre dalle 17:30 in pre-partita per rivivere le prime emozioni della nuova stagione in Supercoppa, parlare della rivoluzione già vincente in casa Virtus Bologna e di tutto ciò che è accaduto d'estate.

Prima e dopo il match domenicale in chiaro su DMAX, per tutta la regular season, Basket Zone avrà 3 ore di trasmissione con molti nuovi momenti: dall'intervista della settimana di Mario Castelli, che il 1° ottobre sarà alla leggenda azzurra Gigi Datome, a tutte le nuove rubriche verso la palla a due: l'uno contro uno fra le stelle delle squadre (si parte con Nikola Mirotic vs D’Angelo Harrison), la nuova versione di Number Zone e tanti altri momenti di spettacolo e divertimento, di highlights e analisi della partita.

La 1ª giornata di LBA 2023/2024 presenta su Eurosport 2 l’anticipo di sabato 30 settembre alle 20:30 Dolomiti Energia Trentino-Vanoli Basket Cremona e Umana Reyer Venezia-Bertram Derthona Tortona di domenica 1° ottobre alle 16:30. Sempre di domenica, alle 18:15 su DMAX, la prima partita in chiaro del nuovo campionato sarà EA7 Emporio Armani Milano-Nutribullet Treviso Basket.

Al commento del basket sui canali Warner Bros. Discovery ci saranno Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli con le voci tecniche del campione europeo e d’Italia con Varese Andrea Meneghin, del campione olimpico di Atene 2004 Hugo Sconochini e dell’icona del basket femminile italiano Chicca Macchi. Saranno inoltre Giulia Cicchinè e Guido Bagatta gli inviati a bordocampo dei match targati Warner Bros. Discovery.

Giulia Cicchinè, Chicca Macchi, Zoran Filicic e Andrea Meneghin saranno oggi, sabato 30 settembre, fra i protagonisti dell’homecourt contest dello Sport&Fun Experience Village, un festival dello sport all’Arco della Pace di Milano aperto alle attività con il pubblico in compagnia dei talent di Eurosport: da Riccardo Magrini con la sua squadra di ciclismo (Ilenia Lazzaro, Wladimir Belli e Moreno Moser) a Roberta Vinci sul campo di padel, oltre alla discesista Francesca Marsaglia (sci), ai campioni del volley Paolo Cozzi e Rachele Sangiuliano e alla pattinatrice olimpionica Valentina Marchei.

 

DMAX è al canale 52 del digitale terrestre, 28 Tivù Sat e 170 di Sky

I canali EUROSPORT sono disponibili su Discovery+, Sky, Now, Dazn, Timvision, Amazon Prime Channels

 

UFFICIO STAMPA DAO

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BANCHI: LAVORO 12 ORE AL GIORNO PER FAR FUNZIONARE LA VIRTUS. CON MILANO SIAMO 1-0, SPERIAMO DI CONTINUARE...