Le pagelle di Virtus Segafredo Bologna - Gevi Napoli Basket

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 8 – La apre dal punto di vista realizzativo con 12 punti nel primo quarto. Poi una prova di grande solidità e impatto fisico. Chiude con 19 punti, sua miglior prestazione nel campionato italiano.

Lundberg voto 8 – Ancora una volta è l’uomo dell’ultimo quarto. Ricaccia indietro Napoli con 13 punti negli ultimi 10’, confermandosi uno dei giocatori più “clutch” della Vu Nere. Alla fine sono 18 con 4/6 da tre

Belinelli voto 7 – Rientra dopo l’assenza per paternità. Un acuto offensivo nel terzo quarto, che corrisponde al massimo vantaggio bianconero, e un paio di giocate di furbizia difensiva nell’ultimo quarto.  

Pajola voto 7  – Buona prova in regia (6 assist) e la solita ottima attitudine difensiva. Chiede il cambio e non rientra a causa di un fastidio muscolare, come spiegherà dopo Banchi.

Hackett voto 7 – Come sempre fa girare la squadra molto bene: 7 assist e la consueta grinta.

Mickey voto 7.5 – Il migliore dei lunghi bianconeri, e non è un caso, viste le sue caratteristiche e il tipo di avversario. 16 punti, 6 rimbalzi e prova molto solida.

Polonara voto 6.5  – Partita solida: grinta, punti e rimbalzi.  

Zizic voto 5.5 – Fatica molto al ritmo imposto di Napoli, e con lui in campo l’attacco bianconero deve fare scelte diverse, che oggi pagano poco. Nell’ultimo quarto però un paio di giocate importanti le mette a segno.

Dunston voto 7 – Buona prova, 8 punti, 7 rimbalzi e solidità sotto canestro. 

Abass voto 5.5  – Iniziale impatto difensivo, ma oggi fa più fatica del solito in attacco.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia